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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 48 risultati.
28/05/2024
R: CIG lotti per pagamento contributo a favore ANAC
DOMANDA: mentre per il lotto 2 il CIG risulta attivo sul portale dei pagamenti ANAC, i CIG del lotto 1 e del lotto 3 segnalano la seguente criticità riportata dal portale stesso GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante. - RISPOSTA: sentita ANAC, la risposta è di riprovare tra qualche giorno, e se non si fossero sbloccati, di inviare ad ANAC la schermata del messaggio di indisponibilità al pagamento.
G02998 (Gara)
Procedura aperta telematica per l'affidamento di tre accordi quadro relativi al servizio ludico ricreativo estivo a favore dei bambini frequentanti i civici servizi educativi per l'infanzia ripartito in tre lotti funzionali per un periodo di validità di 24 mesi.
28/05/2024
Moduli offerta economica - rettifica e proroga
Con riferimento alle richieste di chiarimenti relative ai moduli per l'offerta economica ed al calcolo prezzo unità di servizio per numero unità di servizio, si comunica che si procederà con una rettifica e il termine di presentazione delle offerte sarà prorogato. IL RUP Dott. Giacomo TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
28/05/2024
R: chiarimento amministrativo
DOMANDA: 1) All'art. 15 del Disciplinare di Gara sono elencati i documenti e le dichiarazioni da inserire nella busta amministrativa. Tra la documentazione di gara è presente il modello Allegato-MOD-Dichiarazione sostitutiva STATO di FAMIGLIA, che non è presente invece nell'elenco di cui all'art. 15. Confermate che tale Dichiarazione non sia da produrre in sede di offerta, ma che sia richiesta solamente all'aggiudicatario? - RISPOSTA: Non è richiesto obbligatoriamente l'inserimento del modello, ma solo al fine di accelerare la procedura di gara in fase di controlli.
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
28/05/2024
R: Richiesta di chiarimento sul criterio premiante relativo alla certificazione ASSE.CO
DOMANDA: con riferimento al criterio premiante relativo al possesso della certificazione ASSE.CO, desideriamo formulare la seguente richiesta di chiarimento. La certificazione ASSE.CO certifica la regolarità contributiva delle imprese e promuove la cultura della legalità. A tale proposito, è pacifico che queste circostanze possano essere comprovate anche attraverso: 1) Il possesso di un Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) in corso di validità. 2) Il possesso di un rating di legalità pari a 3 stelle rilasciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Considerando il principio del favor partecipationis, volto a incentivare la massima partecipazione alle gare, chiediamo gentilmente di confermare se tali documenti possono essere considerati alternativi e validi ai fini del soddisfacimento del criterio premiante in questione. - RISPOSTA: Non si conferma. Il punteggio verrà attribuito esclusivamente in presenza di certificazione Asse.co in corso di validità. Per maggiori informazioni sulla certificazione Asse.co si rinvia al link https://www.assecocert.it/
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
27/05/2024
R: ERRORE NEL CARICAMENTO DEL DGUE
DOMANDA: si comunica che il file messo a disposizione per la compilazione del DGUE non viene caricato sulla piattaforma ESPD. - RISPOSTA: Al link https://appaltige.comune.genova.it/m-dgue/ seguendo le istruzioni di cui alla schermata n. 1 allegata, si accede al DGUE da compilare, come da schermata n. 2 allegata.
G02813 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA STIPULA DI ACCORDO QUADRO AI SENSI DELLART. 59 COMMA 3 DEL D.LGS. 36/2023, RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, PORTIERATO, CONTROLLO E RELATIVO COORDINAMENTO; NOLEGGIO DI SISTEMI DI CONTEGGIO DELLE CAPIENZE E DI BARRIERE ANTIPANICO PER LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA.
24/05/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTO
DOMANDA: in relazione al criterio c) dell'offerta tecnica, ed in particolare al "Possesso certificazione ASSE.CO", si chiede conferma che in caso di partecipazione in RTI costituendo, sia sufficiente che, per l'ottenimento del punteggio, tale certificazione sia posseduta da una delle imprese facente parte il raggruppamento. - RISPOSTA: si conferma.
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
24/05/2024
Richiesta chiarimenti
DOMANDA: Con riferimento al sub-criterio 2.2, si chiede se i certificati di regolare esecuzione debbano riguardare manifestazioni con più di 10.000 o di 20.000 persone. -RISPOSTA: Con riferimento al sub-criterio 2.2 i certificati di regolare esecuzione devono riguardare manifestazioni con più di 20.000 persone (come da disciplinare). IL RUP: M. BOCCHIARDO
G02813 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA STIPULA DI ACCORDO QUADRO AI SENSI DELLART. 59 COMMA 3 DEL D.LGS. 36/2023, RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, PORTIERATO, CONTROLLO E RELATIVO COORDINAMENTO; NOLEGGIO DI SISTEMI DI CONTEGGIO DELLE CAPIENZE E DI BARRIERE ANTIPANICO PER LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA.
24/05/2024
Richiesta chiarimenti
DOMANDA: con riferimento alla procedura indicata in oggetto, si desidera sottoporre alla vostra attenzione i seguenti quesiti. PRIMA RICHIESTA: Stiamo riscontrando difficoltà nel definire gli importi specifici dell'appalto, poiché non sono quantificati con esattezza, ad esclusione dei servizi ASC. Pertanto, si chiede di indicare: a) numero di GPG da impiegare per le giornate in cui è prevista la tutela dei beni mobili e immobili e numero di ore per ciascun operatore; b) di quantificare il numero di operatori e di ore necessari per i due eventi del 25 e 28 giugno. SECONDA RICHIESTA: Nell'allegato "Schemi eventi 2023" risultano dei servizi di portierato h24 mentre, nella tabella a pagina 3 del CSA, alla voce Servizi di portierato e di sicurezza, viene indicato che tali servizi sono esclusi durante il periodo notturno. Quanto indicato nel Capitolato è da considerare un refuso? -RISPOSTA: PRIMA RICHIESTA: -Punto a): sarà dettagliato in fase di contratto attuativo; -Punto b): il numero di operatori necessari sarà desumibile dall'approvazione del piano di sicurezza attualmente in itinere, pertanto, indicativamente, per l'evento del 25 giugno 2024 si faccia riferimento all'Allegato "Schema eventi 2023" - Genova a Vele Spiegate - al punto 1 "26 giugno Piazza della Vittoria. Servizio safety/security con n. 30 addetti al servizio di controllo e n. 1 coordinatore di funzione in orario 19:30 00:30 (Piano della sicurezza 10000 persone)"; per l'evento del 28 giugno 2024 si faccia riferimento all'Allegato "Schema eventi 2023" - Genova a Vele Spiegate - al punto 4 "30 giugno Tezenis summer festival Piazza della Vittoria. Servizio safety/security con n. 30 addetti al servizio di controllo e n. 1 coordinatore di funzione in orario 17.00 - 01.00 e n. 70 addetti al servizio di controllo e n. 1 coordinatore di funzione in orario 19.00 -01.00 (piano della sicurezza 30000 persone). SECONDA RICHIESTA: quanto riportato nell'Allegato "Schema eventi 2023" è a mero titolo esemplificativo e non esaustivo e pertanto si conferma quanto previsto nella tabella del CSA. - IL RUP: M. BOCCHIARDO
G02813 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA STIPULA DI ACCORDO QUADRO AI SENSI DELLART. 59 COMMA 3 DEL D.LGS. 36/2023, RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, PORTIERATO, CONTROLLO E RELATIVO COORDINAMENTO; NOLEGGIO DI SISTEMI DI CONTEGGIO DELLE CAPIENZE E DI BARRIERE ANTIPANICO PER LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA.
24/05/2024
R: Richiesta di proroga della procedura e chiarimenti
DOMANDA: scriviamo la seguente al fine di poter avere non solo dei chiarimenti ma anche un eventuale proroga. Infatti ci siamo imbattuti nella Vostra gara solo oggi e vorremo molto partecipare, ma non sappiamo se abbiamo abbastanza giorni per ricevere la garanzia (che abbiamo già richiesto alla banca poco fa). A tal proposito ci chiedevamo se fosse possibile una proroga dell'appalto di gara. Infine chiediamo se è prevista una clausola sociale. -RISPOSTA: Non è possibile concedere una proroga in quanto il servizio dovrà essere assegnato entro il 25 giugno 2024 (data del primo evento). Non è prevista la clausola sociale. IL RUP: M. BOCCHIARDO
G02813 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA STIPULA DI ACCORDO QUADRO AI SENSI DELLART. 59 COMMA 3 DEL D.LGS. 36/2023, RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, PORTIERATO, CONTROLLO E RELATIVO COORDINAMENTO; NOLEGGIO DI SISTEMI DI CONTEGGIO DELLE CAPIENZE E DI BARRIERE ANTIPANICO PER LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA.
24/05/2024
R: richiesta chiarimenti
DOMANDA: si chiede la ragione per la quale in tutti i lotti di gara gli importi dei singoli lotti riportati nella Tabella 1 all'art. 3 del Disciplinare non corrispondono agli importi che si ottengono moltiplicando i prezzi unitari a base di gara per il numero di unità di servizio stimate di cui agli Allegati Offerta Economica. Lo chiediamo perché le discrepanze che risultano dal raffronto sono notevoli. A titolo di esempio nel lotto 1 risulta: ALLEGATO OFFERTA ECONOMICA totale tabella 6.098.983,80. ART 3 DISCIPLINARE TABELLA 1: Importo del lotto: 6.201.534.15La differenza tra i due importi è di: 102.550,5 euro. Tale situazione si riproduce, in varia misura, in tutti i lotti di gara. - RISPOSTA: Si stanno verificando i modelli di offerta economica e si daranno le comunicazioni conseguenti all'esito delle verifiche. IL RUP: G. TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI

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