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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 76 risultati.
20/06/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
La risposta ai chiarimenti è pubblicata sul portale.
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
20/06/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
DOMANDA 1: In riferimento ALLEGATO 2 elenco del personale pubblicato, ai fini dell'adempimento relativo alla clausola sociale, si chiede di indicare per ciascun operatore la sede di lavoro ed eventuali benefit e/o riconoscimenti ad personam (ticket, premi, altre indennità,ecc.). - RISPOSTA 1: si ritengono gli elementi forniti essere sufficienti, considerata la presumibile modesta incidenza e la variabilità dei benefit e/o riconoscimenti ad personam. Il RUP Tiziana Figone
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
19/06/2024
R: compilazione DGUE
DOMANDA: si fa presente che il sistema espd raggiungibile al link indicato, non riconosce il file e-DGUE request pubblicato sul portale, pertanto non riusciamo a compilare il DGUE. - RISPOSTA: in caso di problemi ad aprire il Dgue, è possibile accedere al servizio di compilazione dei dati direttamente dal link https://appalti.comune.genova.it/m-dgue/ scegliendo l'opzione "Sono un operatore economico" e successivamente l'opzione "Compilare un nuovo DGUE Response partendo dal file DGUE Request (importare il file XML del DGUE fornito dalla Stazione Appaltante per l'appalto di interesse e procedere con la compilazione)".
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
19/06/2024
R: domanda ore di formazione
DOMANDA: In relazione alla FAQ sulla formazione, si chiede la seguente precisazione. Confermate che il costo delle ore di formazione debba essere considerato ai fini della congruità del prezzo? - RISPOSTA: Tutti i costi concorrono alla determinazione del valore offerto e quindi della congruità dell'offerta stessa. Il RUP Tiziana Figone
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
19/06/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
DOMANDA: In riferimento all'attività 5.1.3.3 Scopatura bus ai capilinea da eseguirsi su due capilinea secondo pianificazione aziendale settimanalmente comunicata (anche in caso di maltempo) si chiede di indicare su quali capi linea viene prevista l'attività, il numero/tipologia di mezzi coinvolti ovvero di fornire elementi utili per la quantificazione dell'impegno orario ed il numero di addetti impiegati giornalmente. - RISPOSTA: Ad oggi vi è un unico capolinea, si tratta di piazza Verdi (di fronte alla stazione di Genova Brignole). In quell'area sostano decine di bus di tutte le dimensioni da 7 m a 18 m. Il RUP Tiziana Figone
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
19/06/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
DOMANDA 1: Visti gli impegni richiesti dalla documentazione di gara ad assorbire tutto il personale esistente in appalto e tenuto conto dei Criteri di valutazione dell'offerta tecnica che premiano con 4 punti l'impegno ad assorbire il 100% del personale con impegno orario non inferiore a quello attuale chiediamo: 1.1.se l'elenco del personale fornito ricomprende anche il personale della Sezione 5 in quanto attualmente attività svolte in appalto diverso rispetto alle Sezioni 1-2-3-4.; 1.2. Se l'elenco comprende il personale operante presso eventuali aziende in subappalto; 1.3. Se l'elenco comprende eventuale personale in somministrazione. In caso di risposte affermative chiediamo l'aggiornamento e la ripubblicazione dell'elenco del personale e delle ore contrattuali di ciascun addetto. - RISPOSTA 1: 1.1 L'elenco del personale comprende anche il personale della Sezione 5. 1.2 L'elenco non comprende il personale operante presso eventuali aziende in subappalto. 1.3 L'elenco non comprende personale in somministrazione. Si conferma l'elenco del personale pubblicato. - DOMANDA 2: In riferimento alla Sezione 1 sottosezione A: 2.1. chiediamo di chiarire quale sia lorario di esecuzione della SCOPATURA BUS AL CAPOLINEA. Nella specifica tecnica vengono riportati due diversi orari: dalle 9.30 alle 11.00 (pagina 21) o dalle 9.00 alle 11.00 (scheda pagina 15). 2.2. chiediamo conferma che la pulizia dei pezzi sciolti non sia prevista per la rimessa di Gavette come riportato a pagina 23 della Specifica tecnica. 2.3. Chiediamo di indicare quali depositi siano dotati di tunnel funzionante per il lavaggio esterno dei mezzi e, di conseguenza, in quali dobbiamo effettuare l'attività di pulizia esterno cassa a mano. - RISPOSTA 2: 2.1 Si conferma dalle 9.00 alle 11.00. 2.2 Si conferma. 2.3 Tutti i depositi sono dotati di tunnel funzionante per il lavaggio esterno dei mezzi, eccetto Staglieno e Gavette. - DOMANDA 3: In merito alla Specifica tecnica Sezione 2 sottosezione A) al fine di una corretta pianificazione e valorizzazione economica: 3.1. Chiediamo per i servizi da svolgere in aree difficili (2-A 1.6 pag. 10-12) la quantificazione delle superfici oggetto del servizio. In particolare, evidenziamo come esempio le pulizie delle vetrate di Brignole, Piazza Sarzano, San Giorgio ecc. In quanto difficilmente desumibili dalle planimetrie fornite e quantificabili durante il sopralluogo. 3.2. Chiediamo una quantificazione delle aree prospicienti e delle aree verdi definite nella specifica tecnica Sezione 2 sottosezione A pag.8 e 9. 3.3. Chiediamo maggior dettaglio di informazioni circa le aree da quotare nella Sezione 2 sottosezione A. In particolare, non troviamo corrispondenza fra le aree riportate nella specifica tecnica e allegati ed il modulo di offerta economica. A titolo di esempio viene richiesta la pulizia annuale della Camera di ventilazione presso il cimitero di Castagna e aree limitrofe senza trovare riscontro nel modulo di offerta economica. Analogamente anche il taglio dell'erba ed arbusti presso il Cimitero Castagna dei quali non abbiamo le superfici. 3.4. Chiediamo conferma che quando nella documentazione di gara si parla del Nuovo deposito di Brin in realtà si tratta del Nuovo deposito di Dinegro. - RISPOSTA 3: 3.1 La quantificazione delle superfici delle aree difficili 2-A1.6 della Sezione 2- Sottosezione A) è così ripartita: Stazione Brignole: vetrata copertura esterna mq. 60, vetri ascensori nr 1 e 2 mq 30 e tronchino inversione mq 450, Stazione De Ferrari: controsoffitto mq 250, Stazione Sarzano: vetrate ascensori interne ed esterne (nr 3) e copertura mq 110, Stazione San Giorgio: vetrate esterne ed interne copertura atrio e scale mobili mq 340 e rivestimento scocca banchina e vetri ammezzato lato binario mq 300, Stazione Darsena: scocca rivestimento ammezzato e banchina mq 800, Stazione Principe: vetri atrio stazione mq 220 e scocca rivestimento ammezzato e banchina mq 680, Stazione Brin: copertura atrio mq 120, vetri scocca e scale esterni mq 800, vetri interni mq 320 e vetri scocca interni mq 320, 3.2 La quantificazione delle superfici delle aree prospicenti 2-A1.4 della Sezione 2- Sottosezione A) è così ripartita: Stazione Brin: aree zone prospicenti totali mq 140, Stazione Dinegro: aree zone prospicenti totali mq 140, Deposito: aree zone prospicenti totali mq 620, Officina vecchia: aree zone prospicenti totali mq 210, Stazione Principe: aree zone prospicenti totali mq 220, Stazione Darsena: aree zone prospicenti totali mq 70, Stazione San Giorgio: aree zone prospicenti totali mq 180, Stazione Sarzano: aree zone prospicenti totali mq 75, Stazione De Ferrari: aree zone prospicenti totali mq 40, Stazione Brignole: aree zone prospicenti totali mq 140, 3.3 Le aree prospicienti e le aree difficili (descritte in specifica tecnica) sono già inclusi ed inglobati nelle aree aperte al pubblico e aree non aperte al pubblico del Modulo Offerta economica a pagg.9/10. La sezione 2-A) 1.5 Aree Verdi non sono oggetto né di pulizia né di taglio erba. Si tratta di refuso. 3.4 Si conferma nuovo deposito di Dinegro. - DOMANDA 4:Nella specifica tecnica 2 sottosezione B, in merito ai dati di pagina 4: 4.1. Chiediamo che cosa si intenda con la dicitura cartellini di punta e cartellini morbida? 4.2. Chiediamo che venga esplicitata la durata del periodo invernale/estivo e se le fasi indicate rappresentino in realtà i periodi invernali, estivo, agostile. - RISPOSTA 4: 4.1 Cartellini di punta (servizio massimo) si effettuano indicativamente dalle 06:30 alle 10:00 e dalle 16:30 alle 20:00. Cartellini di morbida (servizio standard) in tutte le altre fasce orarie. 4.2 Periodo invernale indicativamente dal 15/9 al 15/6 dell'anno successivo. Periodo estivo indicativamente dal 15/6 al 15/9. All'interno del periodo estivo è compreso il mese di agosto che prevede una lieve diminuzione di servizio come si evince da Tab 1-4 Estivo 2° fase. - DOMANDA 5: In riferimento alla specifica tecnica 3A, a pagina 4: 5.1.Si chiede conferma che le prescrizioni sotto riportate siano riferite alle funicolari e non agli ascensori: LE PULIZIE NELLE AREE APERTE AL PUBBLICO DEVONO ESSERE ESEGUITE IN ORARI NON INTERFERENTI CON IL MASSIMO AFFLUSSO AGLI IMPIANTI, IN PARTICOLARE: Le pulizie negli impianti funicolari devono essere effettuate nei seguenti orari: Righi: dalle 5.45 alle 6.20Montegalletto: 6.15-6.45S. Anna: 6.20-6.45Le pulizie in tutti gli altri impianti NON DEVONO essere effettuate nei seguenti orari:7.00-9.0012.00-14.0017.00-20.00. 5.2. Si chiede conferma che nelle prescrizioni sopra riportate la dicitura Montegalletto sia un refuso e che in realtà si intenda ferrovia a cremagliera Principe Granarolo". 5.3. Si evidenzia che gli orari di intervento riportati nella prescrizione sopra riportata NON sono coerenti con quelli riportati a pagina 15 punto 2.2.2 prestazioni giornaliere "pulizie delle funicolari dove viene indicato come orario per le pulizie giornaliere dalle 6.00 alle 13.00. Di conseguenza si chiede rettificare i documenti di gara e di indicare un'unica fascia oraria. - RISPOSTA 5: 5.1 la dicitura riportata a pag.4 è correttamente attribuita sia agli ascensori che alle funicolari, in quanto fa riferimento alle attività di pulizia da operare in aree aperte al pubblico, da eseguirsi in orario non interferente con afflusso di pubblico. Al punto 2.1.1, Tabella 2-1 Riassuntivo Servizi Ascensori a pag. 9, è riportato uno schema riassuntivo di tutte le operazioni e i servizi richiesti per gli ASCENSORI. Le attività da svolgersi in orario 6-13 Lun-ven con frequenza 5 volte/settimana si riferisce alle sole attività di pulizia che non interferiscono con il flusso del pubblico, quindi in locali non aperti al pubblico: lavaggio servizi igienici e spogliatoio, svuotamento cestini, fornitura e ricarica apparecchiature igieniche. 5.2 Si conferma, la dicitura Montegalletto a pag.4 è da recepire come un refuso, si deve intendere Ferrovia a Cremagliera Principe Granarolo. Mentre l'ascensore di Montegalletto equivale all'ascensore Via Balbi Corso Dogali. 5.3 vale lo stesso principio della risposta 5.1. Gli orari riportati nella prescrizione sopra riportata di pag.4 della specifica tecnica sono allineati con quelli indicati in Tabella 2-2 Riassuntivo Servizi Stazioni riportata a pag.14. - DOMANDA 6: In riferimento alla Sezione 5: 6.1. Nel capitolo 4.1.2 prestazioni giornaliere, al punto 4 vengono richiesti 2 passaggi di pulizia degli spogliatoi. Si chiede di sapere la consistenza in mq dell'area oggetto di intervento. 6.2. La prestazione presso il CMP è annuale come da pg.20 oppure giornaliera 5vt a settimana come da tabella di pag15? RICHIESTA DI PROROGA Visti i numerosi quesiti posti, la complessità del servizio e la breve durata dell'appalto che impone rigorose valutazioni in merito agli investimenti da fare, siamo con la presente a richiedere una congrua proroga del termine di consegna fissato per il giorno 18/06/2024 ore 12.00. - RISPOSTA 6: 6.1 L'area soggetta ad intervento è pari a 240 MQ. 6.2 La prestazione presso il CMP è 5 volte alla settimana come da tabella Schema riassuntivo delle attività a pag. 15 della Specifica tecnica Sezione 5 Sottosezione A. RICHIESTA DI PROROGA: si veda Avviso di proroga dei termini pubblicato in data 10.06.2024. Il RUP Tiziana Figone
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
19/06/2024
chiarimenti
Si comunica con la presente che, come da comunicazione allegata, si è provveduto a fornire risposta ai quesiti dal 21 al 28. Distinti saluti
G02930 (Gara)
SISTEMA DI COLLEGAMENTO MOVING WALKWAY TRA L'AEROPORTO CRISTOFORO COLOMBO DI GENOVA E LA FUTURA FERMATA FERROVIARIA ERZELLI/AEROPORTO. LOTTO 1 (PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA TECNICO ECONOMICA, COMPRESO IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E LA RELAZIONE GEOLOGICA, RILIEVI E INDAGINI); LOTTO 2 (PROJECT MANAGEMENT (PMO), DIREZIONE LAVORI (PROJECT CONSTRUCTION MANAGEMENT) E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE)
17/06/2024
Chiarimenti da 17 a 20
Si comunica con la presente che, come da comunicazione allegata, si è provveduto a fornire risposta ai quesiti da 17 a 20. Distinti saluti
G02930 (Gara)
SISTEMA DI COLLEGAMENTO MOVING WALKWAY TRA L'AEROPORTO CRISTOFORO COLOMBO DI GENOVA E LA FUTURA FERMATA FERROVIARIA ERZELLI/AEROPORTO. LOTTO 1 (PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA TECNICO ECONOMICA, COMPRESO IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E LA RELAZIONE GEOLOGICA, RILIEVI E INDAGINI); LOTTO 2 (PROJECT MANAGEMENT (PMO), DIREZIONE LAVORI (PROJECT CONSTRUCTION MANAGEMENT) E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE)
13/06/2024
R: richiesta chiarimento
DOMANDA: In ottemperanza a quanto richiesto nel disciplinare inerente il possesso della certificazione ASSE.CO, siamo a chiedere conferma che tale certificazione può essere comprovata attraverso il possesso del Durc. Ciò favorirebbe una più amplia partecipazione degli operatori economici. - RISPOSTA: si prenda visione dei precedenti chiarimenti pubblicati un data 28/05 e 5/06, precisando che il possesso della certificazione ASSE.CO non è un requisito di partecipazione, ma un criterio di valutazione con l'attribuzione di 2 punti.
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
13/06/2024
PRECISAZIONE SOPRALLUOGO
Si precisa che il sopralluogo è raccomandato ma non obbligatorio e non rappresenta causa di esclusione. Si sottolinea che la mancata partecipazione al sopralluogo non comporta la rinuncia automatica alla partecipazione alla procedura di gara. Il RUP Tiziana Figone
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT

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