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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 44 risultati.
24/05/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTO
DOMANDA: in relazione al criterio c) dell'offerta tecnica, ed in particolare al "Possesso certificazione ASSE.CO", si chiede conferma che in caso di partecipazione in RTI costituendo, sia sufficiente che, per l'ottenimento del punteggio, tale certificazione sia posseduta da una delle imprese facente parte il raggruppamento. - RISPOSTA: si conferma.
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
24/05/2024
Richiesta chiarimenti
DOMANDA: Con riferimento al sub-criterio 2.2, si chiede se i certificati di regolare esecuzione debbano riguardare manifestazioni con più di 10.000 o di 20.000 persone. -RISPOSTA: Con riferimento al sub-criterio 2.2 i certificati di regolare esecuzione devono riguardare manifestazioni con più di 20.000 persone (come da disciplinare). IL RUP: M. BOCCHIARDO
G02813 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA STIPULA DI ACCORDO QUADRO AI SENSI DELLART. 59 COMMA 3 DEL D.LGS. 36/2023, RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, PORTIERATO, CONTROLLO E RELATIVO COORDINAMENTO; NOLEGGIO DI SISTEMI DI CONTEGGIO DELLE CAPIENZE E DI BARRIERE ANTIPANICO PER LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA.
24/05/2024
Richiesta chiarimenti
DOMANDA: con riferimento alla procedura indicata in oggetto, si desidera sottoporre alla vostra attenzione i seguenti quesiti. PRIMA RICHIESTA: Stiamo riscontrando difficoltà nel definire gli importi specifici dell'appalto, poiché non sono quantificati con esattezza, ad esclusione dei servizi ASC. Pertanto, si chiede di indicare: a) numero di GPG da impiegare per le giornate in cui è prevista la tutela dei beni mobili e immobili e numero di ore per ciascun operatore; b) di quantificare il numero di operatori e di ore necessari per i due eventi del 25 e 28 giugno. SECONDA RICHIESTA: Nell'allegato "Schemi eventi 2023" risultano dei servizi di portierato h24 mentre, nella tabella a pagina 3 del CSA, alla voce Servizi di portierato e di sicurezza, viene indicato che tali servizi sono esclusi durante il periodo notturno. Quanto indicato nel Capitolato è da considerare un refuso? -RISPOSTA: PRIMA RICHIESTA: -Punto a): sarà dettagliato in fase di contratto attuativo; -Punto b): il numero di operatori necessari sarà desumibile dall'approvazione del piano di sicurezza attualmente in itinere, pertanto, indicativamente, per l'evento del 25 giugno 2024 si faccia riferimento all'Allegato "Schema eventi 2023" - Genova a Vele Spiegate - al punto 1 "26 giugno Piazza della Vittoria. Servizio safety/security con n. 30 addetti al servizio di controllo e n. 1 coordinatore di funzione in orario 19:30 00:30 (Piano della sicurezza 10000 persone)"; per l'evento del 28 giugno 2024 si faccia riferimento all'Allegato "Schema eventi 2023" - Genova a Vele Spiegate - al punto 4 "30 giugno Tezenis summer festival Piazza della Vittoria. Servizio safety/security con n. 30 addetti al servizio di controllo e n. 1 coordinatore di funzione in orario 17.00 - 01.00 e n. 70 addetti al servizio di controllo e n. 1 coordinatore di funzione in orario 19.00 -01.00 (piano della sicurezza 30000 persone). SECONDA RICHIESTA: quanto riportato nell'Allegato "Schema eventi 2023" è a mero titolo esemplificativo e non esaustivo e pertanto si conferma quanto previsto nella tabella del CSA. - IL RUP: M. BOCCHIARDO
G02813 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA STIPULA DI ACCORDO QUADRO AI SENSI DELLART. 59 COMMA 3 DEL D.LGS. 36/2023, RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, PORTIERATO, CONTROLLO E RELATIVO COORDINAMENTO; NOLEGGIO DI SISTEMI DI CONTEGGIO DELLE CAPIENZE E DI BARRIERE ANTIPANICO PER LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA.
24/05/2024
R: Richiesta di proroga della procedura e chiarimenti
DOMANDA: scriviamo la seguente al fine di poter avere non solo dei chiarimenti ma anche un eventuale proroga. Infatti ci siamo imbattuti nella Vostra gara solo oggi e vorremo molto partecipare, ma non sappiamo se abbiamo abbastanza giorni per ricevere la garanzia (che abbiamo già richiesto alla banca poco fa). A tal proposito ci chiedevamo se fosse possibile una proroga dell'appalto di gara. Infine chiediamo se è prevista una clausola sociale. -RISPOSTA: Non è possibile concedere una proroga in quanto il servizio dovrà essere assegnato entro il 25 giugno 2024 (data del primo evento). Non è prevista la clausola sociale. IL RUP: M. BOCCHIARDO
G02813 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA STIPULA DI ACCORDO QUADRO AI SENSI DELLART. 59 COMMA 3 DEL D.LGS. 36/2023, RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, PORTIERATO, CONTROLLO E RELATIVO COORDINAMENTO; NOLEGGIO DI SISTEMI DI CONTEGGIO DELLE CAPIENZE E DI BARRIERE ANTIPANICO PER LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE ORGANIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA.
24/05/2024
R: richiesta chiarimenti
DOMANDA: si chiede la ragione per la quale in tutti i lotti di gara gli importi dei singoli lotti riportati nella Tabella 1 all'art. 3 del Disciplinare non corrispondono agli importi che si ottengono moltiplicando i prezzi unitari a base di gara per il numero di unità di servizio stimate di cui agli Allegati Offerta Economica. Lo chiediamo perché le discrepanze che risultano dal raffronto sono notevoli. A titolo di esempio nel lotto 1 risulta: ALLEGATO OFFERTA ECONOMICA totale tabella 6.098.983,80. ART 3 DISCIPLINARE TABELLA 1: Importo del lotto: 6.201.534.15La differenza tra i due importi è di: 102.550,5 euro. Tale situazione si riproduce, in varia misura, in tutti i lotti di gara. - RISPOSTA: Si stanno verificando i modelli di offerta economica e si daranno le comunicazioni conseguenti all'esito delle verifiche. IL RUP: G. TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
24/05/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
-DOMANDA: 1. Si chiede conferma che per il criterio progettuale n.5.1 possesso dell'asseverazione AsseCo possa essere soddisfatto mediante dichiarazione all'interno della relazione tecnica del legale rappresentante che accerti la regolarità contributiva e retributiva dell'impresa. 2. Allart.16 del Disciplinare è richiesto di redigere la relazione tecnica in max 20 pagine compresi gli allegati e nel caso in cui nella descrizione del progetto si faccia riferimento a specifica modulistica/documentazione, la stessa dovrà essere allegata all'elaborato, sempre nei limiti sopra ciati. Si chiede conferma che trattasi di refuso e che l'operatore economico possa limitarsi a descrivere nella relazione tecnica eventuali moduli/documenti senza l'obbligo di doverli allegare privandosi così di pagine utili alla stesura della relazione tecnica. 3. Nelle tabelle del Capitolato sono riportate le ore presunte per ogni singolo lotto suddiviso per tipologia di progetti e per annualità. Si chiede di suddividere tali ore presunte per figura professionale o quanto meno fornire i criteri di suddivisione di tali ore. Per poter formulare un'offerta tecnica ed economica ottimale occorre conoscere l'incidenza delle ore di ogni figura professionale prevista dagli atti di gara. 4. Si evidenzia che nel capitolato sono richieste le figure di OSS e di OSA le quali non risultano nell'elenco del personale pubblicato (tranne qualche OSA nel lotto 1). Si chiede di chiarire se trattasi di figure nuove previste per questa gara o in alternativa di spiegare come vengono svolte le attività oggi. -RISPOSTA: La certificazione ASSECO deve essere posseduta. Il requisito non può essere sostituito da dichiarazione allinterno della relazione tecnica, né da altra documentazione. Relativamente al chiarimento circa lart. 16 del disciplinare non si tratta di refuso. Le ore settimanali minime e massime del funzionamento delle equipe di Polo e delle equipe di Ambito sono indicate allinterno del capitolato. Le restanti ore di servizio frontale indicate nella tabella della dimensione presunta dei servizi (art. 4, lettera F), sono le ore di Ose, di Osa e/o di sostegno didattico. Le figure di OSS e di OSA non sono figure nuove. Le attività degli OSS e degli OSA sono descritte all'interno del Capitolato. IL RUP: G. TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
24/05/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
DOMANDA: 1) Nel documento degli atti di gara Relazione tecnico-illustrativa a pag.2 si cita testualmente tutti i progetti, redatti secondo gli allegati (allegato 3,4,5). Ma tra gli atti di gara non ci sono questi allegati. Siamo a chiedere delucidazioni in merito. 2) Si chiede di integrare elenco del personale pubblicato con gli scatti di anzianità 3) In merito al contenuto dell'offerta tecnica si chiede conferma che schemi, tabelle e grafici inclusi nelle 20 pagine possano derogare, pur mantenendo l'assoluta leggibilità degli stessi, al vincolo di font Arial (corpo 12) imposto per la parte meramente testuale della relazione. -RISPOSTA: Gli allegati n. 3, 4 e 5 sono allegati al Capitolato e sono stati allegati agli atti di gara. I dati oggetto dellallegato Elenchi del personale sono stati raccolti sulla base delle informazioni in possesso dellufficio. Non è possibile derogare alle indicazioni del paragrafo 16 del disciplinare. -IL RUP: G. TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
24/05/2024
R: richiesta chiarimenti
DOMANDA: Con riferimento all'Elenco del personale attualmente impiegato sui lotti in gara e viste le previsioni del Capitolato Speciale d'appalto inerenti le qualifiche previste per le diverse figure professionali (art. 5) e le previsioni inerenti il riassorbimento del personale (art. 6), siamo a chiedere: di specificare i titoli e la formazione posseduti dal personale in servizio nei diversi lotti; di integrare le informazioni contenute nell'elenco del personale fornendo indicazione circa gli scatti di anzianità degli operatori; di chiarire se, qualora il personale in servizio fosse sprovvisto delle qualifiche/titoli richiesti, al fine di assicurare la continuità educativa e lavorativa, in caso di adesione alla clausola di salvaguardia sarà possibile confermare le relative assegnazioni. -RISPOSTA: I dati oggetto dell'allegato Elenchi del personale sono stati raccolti sulla base delle informazioni in possesso dell'ufficio. -IL RUP: G. TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
24/05/2024
R: Richiesta chiarimento
DOMANDA: 1)Si richiede ragione sociale e partita IVA del soggetto attuale gestore; in caso di RTI si richiede ragione sociale e partita iva di tutte le componenti.2)Le tabelle del personale allegate appaiono incomplete; svariati operatori di diversi lotti non presentano qualifica e/o monte-ore settimanale. Si richiede un chiarimento.3)Le tabelle del personale non presentano il numero di scatti di anzianità maturati dagli addetti ricompresi nella clausola sociale; si richiede unintegrazione4)Le tabelle del personale non evidenziano la situazione inerente gli obblighi legati alla sicurezza sul lavoro e cioè:a.la situazione relativa alla certificazione medica di idoneità (e relativa scadenza)b.la presenza di attestati relativi alla formazione sulla sicurezza (base e specifica) con relative scadenzec.la presenza di eventuali attestazioni relative alla formazione al primo soccorso Si richiede un'integrazione ai fini di effettuare una valutazione dei costi da sostenere maggiormente corretta. -RISPOSTA: Con determinazione dirigenziale N. 2020-146.0.0.-75 del 3 luglio 2020, si è provveduto all'aggiudicazione definitiva dei suddetti servizi come di seguito indicato: LOTTO 1 R.T.I da costituirsi fra la mandataria SOCIET COOPERATIVA SOCIALE S.A.B.A. ONLUS, con sede legale in Genova, Piazza dei Greci, 5R - C.A.P. 16124, codice fiscale e partita I.V.A. 01062310105 e le mandanti Società Cooperativa Sociale CO.SER.CO. ONLUS / SOCIOCULTURALE Cooperativa Sociale ONLUS; LOTTO 2 R.T.I. da costituirsi fra la mandataria C.RE.S.S. Società Cooperativa Sociale a Responsabilità limitata, con sede legale in Genova, salita nuova Nostra Signora del Monte, 3 CAP 16143, codice fiscale e partita I.V.A. 02886440102, e le mandanti Agorà Società Cooperativa Sociale / COOPSSE Società Cooperativa Sociale ONLUS / Il Biscione Società Cooperativa Sociale / SOCIOCULTURALE Cooperativa Sociale ONLUS; LOTTO 3 R.T.I. da costituirsi fra la mandataria C.RE.S.S. Società Cooperativa Sociale a Responsabilità limitata, con sede legale in Genova, salita nuova Nostra Signora del Monte, 3 CAP 16143, codice fiscale e partita I.V.A. 02886440102, e le mandanti Agorà Società Cooperativa Sociale / COOPSSE Società Cooperativa Sociale ONLUS / Il Biscione Società Cooperativa Sociale / Cooperativa Attività Sociali Una Rivarolo Società Cooperativa Sociale a r.l. ONLUS; LOTTO 4 Società Cooperativa Sociale CO.SER.CO. ONLUS, con sede legale in Genova, via Polleri, 3 CAP 1625, codice fiscale e partita I.V.A. 02655780100; LOTTO 5 R.T.I. da costituirsi fra la mandataria Società Cooperativa Sociale S.A.B.A. ONLUS, con sede legale in Genova, Piazza dei Greci, 5R - C.A.P. 16124, codice fiscale e partita I.V.A. 01062310105, e la mandante La Comunità Società Cooperativa Sociale Onlus; I dati oggetto dell'allegato Elenchi del personale sono stati raccolti sulla base delle informazioni in possesso dell'ufficio. Relativamente alla situazione inerente agli obblighi di sicurezza sul lavoro, i costi e gli adempimenti previsti dalla normativa nei confronti del datore di lavoro non sono a conoscenza, con il livello di dettaglio richiesto, della stazione appaltante. IL RUP: G. TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
24/05/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
DOMANDA: si richiede: 1) Relativamente al criterio di valutazione tabellare possesso di certificazione di parità di genere, in caso di partecipazione di un costituendo RTI composto da Cooperative di cui alcune in possesso del Certificato e altre no, il punteggio sarà proporzionale alle quote di partecipazione o attribuito secondo altri criteri? Quali, nel caso? 2) Chiediamo per quale motivo, relativamente al Modello Allegato offerta economica moltiplicando il Prezzo unità di servizio a base di gara senza ribassarlo per il Numero unità di servizio stimate per l'intero periodo di validità del contratto (art. 4 lett. F capitolato), non si ottenga la base d'asta. Noi abbiamo fatto questa simulazione sul Lotto 2. - RISPOSTA: Relativamente al possesso della certificazione di parità di genere, la certificazione potrà essere posseduta anche da un solo partecipante di costituendo RTI. Si stanno verificando i modelli di offerta economica e si daranno le comunicazioni conseguenti all'esito delle verifiche. IL RUP: G. TINELLA
G02735 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI

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