Data invio :
31/05/2024
Oggetto :
AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI
Testo :
Si informa che, con determinazione dirigenziale n. 2807 sono state approvate modifiche ai documenti di gara e relativa proroga termini di scadenza. Determinazione, Avviso di proroga, Disciplinare, Relazione del RUP e Capitolato rettificati sono pubblicati sul portale.
Riferimento procedura :
G02735 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
Data invio :
30/05/2024
Oggetto :
Link progetto metro - Rivarolo
Testo :
Si ripubblica il link al progetto (Pfte) metro - Rivarolo.
Distinti saluti
Riferimento procedura :
G02529 (Gara)
Titolo procedura :
Genova Campasso: progetto integrato di riqualificazione e rigenerazione urbana delle aree interessate dal progetto ferroviario "potenziamento Genova - Campasso" §
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
R: Richiesta chiarimento
Testo :
-DOMANDA: Si chiede conferma che in merito alla dichiarazione relativa al possesso dei requisiti di esecuzione del contratto previsti nel Capitolato speciale, con riferimento ai titoli di studio richiesti al personale impiegato nei servizi oggetto del presente appalto da inserire nella busta tecnica, sia sufficiente dichiarare che nel proprio organico ci siano risorse con titolo di studio adeguato per ricoprire i ruoli professionali necessari per l'erogazione dei servizi. Se possibile si chiede anche la pubblicazione di un fax simile di tale dichiarazione.
-RISPOSTA: I titoli di studio indicati nell'art. 5 sono requisiti di esecuzione del contratto e saranno oggetto di verifica prima dellavvio del servizio.
IL RUP: G. TINELLA
Riferimento procedura :
G02735 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
R: Richiesta di Chiarimenti
Testo :
-DOMANDA: n merito alla procedura in oggetto chiediamo i seguenti chiarimenti: moltiplicando i prezzi di unità di servizio a base di gara per il numero di unità di servizio stimate per l'intero periodo di validità del contratto indicate nell' Allegato Offerta Economica gli importi complessivi risultano differenti rispetto a quelli indicati all' art. 3 del Disciplinare di Gara. Ad esempio per il Lotto 1 l' importo derivante dai valori indicati nell' Allegato Offerta Economica risulta essere di Euro 6.094.615,80 a fronte di un importo di Euro 6.201.534,15 indicato nel Disciplinare di Gara. Si chiede di indicare quale sia l' importo corretto per ogni lotto.
-RISPOSTA: Con riferimento alla richiesta di chiarimento relativa al calcolo prezzo unità di servizio per numero unità di servizio, si comunica che si procederà con una rettifica e il termine di presentazione delle offerte sarà prorogato.
IL RUP: G. TINELLA
Riferimento procedura :
G02735 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
R: richiesta di chiarimenti
Testo :
-DOMANDA: ai fini della partecipazione alla gara siamo a chiedere:1.Si chiede di integrare i chiarimenti pubblicati in data 22/05 indicando, come da precedente richiesta di chiarimento, gli scatti di anzianità del personale attualmente impiegato e la data di raggiungimento dello scatto successivo. Tali informazioni sono fondamentali per garantire la par condicio dei concorrenti, posto che si tratta di dati in possesso degli attuali gestori che incidono in maniera rilevante sulle condizioni di sostenibilità economica della procedura e, di conseguenza, sulle offerte espresse;2.Si chiede quanti degli operatori OSE attualmente impiegati in livello D1 siano in possesso dei titoli richiesti all'art. 5 del Capitolato e debbano di conseguenza essere inquadrati al livello D2 dalla ditta aggiudicataria del servizio come previsto dal suddetto articolo. Qualora tali operatori (OSE) non siano invece in possesso dei titoli richiesti all'art. 5 del Capitolato, si chiede se in virtù della salvaguardia della continuità occupazionale, possano continuare ad essere impiegati sul servizio mantenendo l'attuale livello D1. 3.In relazione ai chiarimenti pubblicati in data 22/05 si chiede conferma che il numero medio di utenti in carico nell'anno corrisponda al numero totale di progetti (1 utente = 1 progetto); 4.In merito alla presentazione dell'offerta tecnica, si chiede se sia possibile inserire, nei limiti delle 20 facciate, tabelle e grafici con formattazione diversa da Arial 12, garantendone comunque la leggibilità.
-RISPOSTA: Come da capitolato, gli operatori socio educativi (ose) devono essere inquadrati nella categoria D2 (art. 5).
Il numero medio di utenti corrisponde al numero medio di progetti.
Non è possibile derogare alle indicazioni del paragrafo 16 del disciplinare.
IL RUP: G. TINELLA
Riferimento procedura :
G02735 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
R: richiesta chiarimenti
Testo :
-DOMANDA: Si chiede a codesto Ente :-i nominativi degli attuali gestori; - implementare gli elenchi del personale con il numero di scatti maturati e maturandi-n° dei pasti consumati nell'ultimo anno dagli operatori; - il costo dei pasti; - in merito all'asseverazione ASSEco comprovante la regolarità contributiva e retributiva rilasciata da un Ente privato, è possibile per ottenere il punteggio massimo, inserire la regolarità contributiva aggiornata rilasciata dall'INPS (duvri)?
-RISPOSTA: Con determinazione dirigenziale N. 2020-146.0.0.-75 del 3 luglio 2020, si è provveduto allaggiudicazione definitiva dei suddetti servizi come di seguito indicato:
LOTTO 1 R.T.I da costituirsi fra la mandataria SOCIET COOPERATIVA SOCIALE S.A.B.A. ONLUS, con sede legale in Genova, Piazza dei Greci, 5R - C.A.P. 16124, codice fiscale e partita I.V.A. 01062310105 e le mandanti Società Cooperativa Sociale CO.SER.CO. ONLUS / SOCIOCULTURALE Cooperativa Sociale ONLUS;
LOTTO 2 R.T.I. da costituirsi fra la mandataria C.RE.S.S. Società Cooperativa Sociale a Responsabilità limitata, con sede legale in Genova, salita nuova Nostra Signora del Monte, 3 CAP 16143, codice fiscale e partita I.V.A. 02886440102, e le mandanti Agorà Società Cooperativa Sociale / COOPSSE Società Cooperativa Sociale ONLUS / Il Biscione Società Cooperativa Sociale / SOCIOCULTURALE Cooperativa Sociale ONLUS;
LOTTO 3 R.T.I. da costituirsi fra la mandataria C.RE.S.S. Società Cooperativa Sociale a Responsabilità limitata, con sede legale in Genova, salita nuova Nostra Signora del Monte, 3 CAP 16143, codice fiscale e partita I.V.A. 02886440102, e le mandanti Agorà Società Cooperativa Sociale / COOPSSE Società Cooperativa Sociale ONLUS / Il Biscione Società Cooperativa Sociale / Cooperativa Attività Sociali Una Rivarolo Società Cooperativa Sociale a r.l. ONLUS;
LOTTO 4 Società Cooperativa Sociale CO.SER.CO. ONLUS, con sede legale in Genova, via Polleri, 3 CAP 1625, codice fiscale e partita I.V.A. 02655780100;
LOTTO 5 R.T.I. da costituirsi fra la mandataria Società Cooperativa Sociale S.A.B.A. ONLUS, con sede legale in Genova, Piazza dei Greci, 5R - C.A.P. 16124, codice fiscale e partita I.V.A. 01062310105, e la mandante La Comunità Società Cooperativa Sociale Onlus; I dati oggetto dell'allegato Elenchi del personale sono stati raccolti sulla base delle informazioni in possesso dell'ufficio.
L'onere economico del pasto degli operatori è a carico dell'aggiudicatario (art. 5 del Capitolato) che può eventualmente stipulare autonomamente contratti con le ditte di ristorazione che erogano il servizio nelle scuole.
La certificazione ASSECO deve essere posseduta. Il DUVRI non può sostituire l'ASSECO.
IL RUP: G. TINELLA
Riferimento procedura :
G02735 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
R: Ulteriore segnalazione
Testo :
-DOMANDA: si richiedono aggiornamenti in merito al modulo offerta economica. In particolare si segnala che non è possibile inserire un ribasso unico percentuale (uno per ciascun lotto) ed un ribasso unico CORRISPONDENTE nel modello offerta, in quanto matematicamente impossibile la risultanza di un prezzo identico (valore complessivo offerto e tariffe singoleXore di servizio).
-RISPOSTA: Con riferimento alla richiesta di chiarimento relativa al modulo dell'offerta economica, si comunica che si procederà con una rettifica e il termine di presentazione delle offerte sarà prorogato.
IL RUP: G. TINELLA
Riferimento procedura :
G02735 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
R: CIG lotti per pagamento contributo a favore ANAC
Testo :
DOMANDA: mentre per il lotto 2 il CIG risulta attivo sul portale dei pagamenti ANAC, i CIG del lotto 1 e del lotto 3 segnalano la seguente criticità riportata dal portale stesso GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.
- RISPOSTA: sentita ANAC, la risposta è di riprovare tra qualche giorno, e se non si fossero sbloccati, di inviare ad ANAC la schermata del messaggio di indisponibilità al pagamento.
Riferimento procedura :
G02998 (Gara)
Titolo procedura :
Procedura aperta telematica per l'affidamento di tre accordi quadro relativi al servizio ludico ricreativo estivo a favore dei bambini frequentanti i civici servizi educativi per l'infanzia ripartito in tre lotti funzionali per un periodo di validità di 24 mesi.
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
Moduli offerta economica - rettifica e proroga
Testo :
Con riferimento alle richieste di chiarimenti relative ai moduli per l'offerta economica ed al calcolo prezzo unità di servizio per numero unità di servizio, si comunica che si procederà con una rettifica e il termine di presentazione delle offerte sarà prorogato.
IL RUP Dott. Giacomo TINELLA
Riferimento procedura :
G02735 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DI CINQUE ACCORDI QUADRO RELATIVI AL SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO, EDUCATIVO E SOCIO ASSISTENZIALE SPECIALISTICO E SOSTEGNO DIDATTICO RIPARTITO IN CINQUE LOTTI FUNZIONALI PER UN PERIODO DI VALIDIT DI 36 MESI
Data invio :
28/05/2024
Oggetto :
R: chiarimento amministrativo
Testo :
DOMANDA: 1) All'art. 15 del Disciplinare di Gara sono elencati i documenti e le dichiarazioni da inserire nella busta amministrativa. Tra la documentazione di gara è presente il modello Allegato-MOD-Dichiarazione sostitutiva STATO di FAMIGLIA, che non è presente invece nell'elenco di cui all'art. 15. Confermate che tale Dichiarazione non sia da produrre in sede di offerta, ma che sia richiesta solamente all'aggiudicatario?
- RISPOSTA: Non è richiesto obbligatoriamente l'inserimento del modello, ma solo al fine di accelerare la procedura di gara in fase di controlli.
Riferimento procedura :
G02825 (Gara)
Titolo procedura :
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT