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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 74 risultati.
26/07/2024
R: Richiesta chiarimenti
DOMANDA: Si chiedono ulteriori delucidazioni sulla composizione del monte ore/anno minimo dichiarato all'interno del Disciplinare di gara e soggetto a molti quesiti pubblicati ma non del tutto chiariti. Come da FAQ del 27/06/2024 viene dichiarato che: La base di gara è stata determinata analiticamente considerando nel dettaglio le attività richieste nell'ambito del presente affidamento, la cui complessità deriva in grande misura dalla difficoltà di determinare le attività conseguenti alle variazioni logistiche, organizzative e operative derivanti dal cosiddetto Progetto 4 assi. Al netto di questa premessa, l'assunto che l'incremento dell'importo dovuto all'attivazione del progetto 4 assi comporti sempre un decremento con riferimento alla situazione "tradizionale" che potrebbe spingersi fino alla completa compensazione dell'incremento stesso di cui al punto 1 del quesito. Da questa risposta si percepisce che le ore del Progetto 4 Assi (35.000 ore/anno per le manovre e 15.000 ore/anno per le pulizie) non sono comprese ad oggi all'interno del servizio globale, in quanto il Progetto stesso non è ancora entrato a regime. Esempio pratico Dati certi: -Vengono dichiarate attualmente, nei documenti di gara, 64.300 ore/anno di attività di Manovra che dovranno essere quotate. -Vengono dichiarate attualmente, nei documenti di gara, 35.000 ore/anno di attività di Manovra che dovranno essere quotate all'interno del Progetto 4 ASSI. Ipotesi: 1.viene istituita una nuova rimessa con decine di bus da movimentare, 2.vengono spostati dei mezzi dalla vecchia rimessa e posizionati nella nuova, 3.viene quantificato, per il nuovo deposito, un valore di 10.000 ore/anno per il servizio di Manovra, 4.Abbiamo una decurtazione di circa 10.00 ore/anno dalle iniziali 64.300 ore/anno, 5.delle 35.000 ore/anno di Manovra ipotizzate dalla committente nel Progetto 4 assi ne attiviamo 10.000. Da questo ragionamento ne consegue che nelle 250.000 ore/anno dichiarate nel Disciplinare di gara sono comprese le ore del progetto 4 Assi, ma a transazione ultimata. Compilando il modello di offerta economica, le ore del Progetto 4 Assi sono da intendere a parte in quanto, moltiplicando: il valore orario offerto per le operazioni di manovra (35.000 ore/anno) e il valore orario offerto per le operazioni di pulizia (15.000 ore/anno), sommate a tutte le voci presenti all'interno del modello di offerta economica, il valore totale trovato oltrepasserebbe l'importo a base di gara di 6.017.195,00. In alternativa, nel modello di offerta economica, si potrebbe indicare solo il valore orario offerto nel Progetto 4 ASSI per interventi di Manovra e interventi di Pulizia, senza eseguire la moltiplicazione per le ore ipotizzate (35.000 per le attività di Manovra e 15.000 per le attività di Pulizia). - RISPOSTA: La base di gara annua è stata considerata considerando 250.000 ore così ripartite: 200.000 ore per le attività di pulizia e manovra delle esistenti rimesse, impianti e siti AMT; 35.000 ore per le attività di manovra relative al progetto 4 assi; 15.000 ore per le attività di pulizia relative al progetto 4 assi. La compilazione del modulo di offerta economica che valorizza il dettaglio delle operazioni sopra indicate, con le rispettive basi d'asta, deve condurre ad un valore economico offerto inferiore a Euro 6.017.195,00 esclusi gli oneri di sicurezza pari a Euro 12.000,00 per 12 mesi, oltre Iva. IL RUP Tiziana FIGONE
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
26/07/2024
R: Quesito incidenza lavoro notturno
DOMANDA: Alla luce delle 250.000 ore minime e dei costi della manodopera indicati a pag. 6 del Disciplinare di gara, si chiede quale incidenza percentuale di orario notturno è stata considerata ai fini della costruzione dell'importo della manodopera. -RISPOSTA: Stima ore dalle 22:00 alle 06:00 circa 30-35%. IL RUP Tiziana FIGONE
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
26/07/2024
SECONDO AVVISO DI PROROGA E RETTIFICA DOCUMENTI
Si prenda visione di quanto in oggetto, pubblicato nella Documentazione di gara.
G03313 (Gara)
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO SUDDIVISO IN N. 3 LOTTI RELATIVO AL SERVIZIO PER L'ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI CIMITERIALI E DEI SERVIZI DI PULIZIA E MANTENIMENTO DEL DECORO, PULIZIA CADITOIE E SFALCIO ERBA IN N. 27 CIMITERI CITTADINI
26/07/2024
R: RICHIESTA CHIARIMENTI
DOMANDA: Con riferimento a quanto previsto all'art. 16 del Disciplinare di Gara (pag. 27) in cui viene richiesto che "L'operatore economico indica, ai sensi dell'art. 65, comma 3, del Codice, il nome e le qualifiche professionali delle persone fisiche incaricate di fornire la prestazione relativa allo specifico contratto", si chiede conferma che si tratti di un refuso. In caso contrario, si chiede di specificare, nell'ambito dell'appalto, per quali attività occorre indicare detti elementi. -RISPOSTA: La disposizione inserita nel Disciplinare di Gara relativamente agli elementi da indicare nell'offerta tecnica, che stabilisce che l'operatore economico indica, ai sensi dell'art. 65, comma 3, del Codice, il nome e le qualifiche professionali delle persone fisiche incaricate di fornire la prestazione relativa allo specifico contratto, non è un refuso ed è finalizzata ad acquisire gli elementi occorrenti a valutare l'adeguatezza della struttura organizzativa e dell'organizzazione del lavoro proposti dal concorrente. E' pertanto opportuno che nell'offerta tecnica l'impresa, relativamente ai dipendenti che intende utilizzare in caso di assegnazione, evidenzi, per ogni singolo lavoratore, il profilo professionale, il ruolo che lo stesso svolgerà e le sue esperienze pregresse. Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, si porgono cordiali saluti. -Il RUP Ing. Irma FASSONE
G03313 (Gara)
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO SUDDIVISO IN N. 3 LOTTI RELATIVO AL SERVIZIO PER L'ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI CIMITERIALI E DEI SERVIZI DI PULIZIA E MANTENIMENTO DEL DECORO, PULIZIA CADITOIE E SFALCIO ERBA IN N. 27 CIMITERI CITTADINI
24/07/2024
R: clausola sociale
DOMANDA: si richiese se tra il personale uscente del lotto 1 e 2 vi è del personale appartenente a categorie protette (con indicazione del livello e del monte ore settimanale). RISPOSTA: si comunica che i lavoratori appartenenti a categorie protette attualmente impiegati nei lotti 1 e 2 sono pari a n. 4 unità così suddivise: n. 1 unità livello A1, 35 ore settimanali n. 1 unità livello B1, 38 ore settimanali n. 1 unità livello A1, 30 ore settimanali n. 1 unità livello A1, 38 ore settimanali. Il RUP: Ing. Irma FASSONE
G03313 (Gara)
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO SUDDIVISO IN N. 3 LOTTI RELATIVO AL SERVIZIO PER L'ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI CIMITERIALI E DEI SERVIZI DI PULIZIA E MANTENIMENTO DEL DECORO, PULIZIA CADITOIE E SFALCIO ERBA IN N. 27 CIMITERI CITTADINI
18/07/2024
R: Richiesta chiarimenti
-DOMANDA: si chiedono spiegazioni per la compilazione del modello offerta economica, e più precisamente dove e come riportare il valore economico del presidio indicato nelle Specifiche Tecniche Sezione 5 Pulizia Aree Aziendali pagina 8. Nel modello di offerta economica nella Sezione 5 tabella 5.A.1) Pulizia complesso Direzionale AMT, vengono riportate tutte le voci presenti all'interno della tabella di pagina 8, capitolo 5-A)1.1.1. Aree Aziendali DIREZIONE delle Specifiche Tecniche Sezione 5 Pulizia Aree Aziendali, ma non viene specificato a quale indirizzo associare il presidio. -RISPOSTA: L'attività di presidio indicata in Specifica tecnica Sezione 5 sottosezione A pag.16, è da intendersi compresa all'interno delle singole voci della tabella riportata a pag. 18 del Modulo Offerta Sezione 5, al punto: 5.A.1) Pulizia complesso Direzione AMT. Dovrà essere pertanto espressa attraverso il canone mensile di riferimento di ogni singola attività di pulizia, poiché il presidio è da intendersi attività sinergica a quella di pulizia; in effetti viene riportato al punto 5-A) 4.1.2 della Specifica tecnica di riferimento: Le prestazioni di pulizia giornaliera comprendono le seguenti attività: punto 6) presidio giornaliero (dal lunedì al venerdì escluse festività infrasettimanali) in Direzione dalle ore 9.00 alle ore 12.00 + dalle ore 13:00 alle ore 16:00. Il RUP Tiziana Figone
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
18/07/2024
R: Chiarimento ulteriore - pagine
-DOMANDA: si chiede conferma di quanto già chiarito nel primo chiarimento, pubblicato il giorno 15/05/2024, e alla luce del quale i concorrenti hanno già redatto le loro offerte. Confermate che la relazione tecnica debba essere contenuta in massimo 100 facciate (ossia 50 pagine fronte/retro)? Tale richiesta sorge dalla Vostra risposta al chiarimento pubblicato il giorno 2 luglio in cui un concorrente cita 50 facciate. Nella Vostra risposta confermate che l'indicazione di 50 facciate fronte/retro sia un refuso e che volevate invece intendere, come indicato in Disciplinare all'art 16 lett. A), n. 50 PAGINE F/R le quali corrispondono a 100 facciate solo fronte (come chiarito al citato chiarimento del 15 maggio). Analoga considerazione, come già chiarito nella citata FAQ del 15 maggio, viene fatta per la Relazione tecnica sui servizi analoghi, che deve essere contenuta in 30 facciate solo fronte (corrispondenti alle 15 PAGINE F/R indicate in Disciplinare). -RISPOSTA: La relazione tecnica deve essere strutturata come indicato chiaramente all'art.16 lett. a) del disciplinare di gara: indicativamente n. 50 pagine (F/R), ovvero 100 facciate. Facciata = superficie frontale di un foglio. La copertina e l'indice sono esclusi. ll RUP Tiziana Figone
G02825 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI PULIZIA AUTOBUS E MANOVRA, PULIZIA RIMESSE, METROPOLITANA, FERROVIA GENOVA CASELLA, IMPIANTI DI RISALITA, UFFICI DIREZIONE, BIGLIETTERIE, CRAL, MAGAZZINO CENTRALE, CHIOSCHI, SOTTOSTAZIONI FILOVIARIE E ALTRI SITI DI AMT
17/07/2024
R: Chiarimento Custodia e presidio
DOMANDA: si chiede la modalità di rendicontazione del presidio richiesto nei cimiteri (Nervi 3, Molassana, Castagna, Angeli, Pini Storti) . Nell'elenco prezzi unitari la voce "presidio" o similari non è presente. - RISPOSTA: si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 3890/2024 esecutiva Direzione Servizi Cimiteriali ha provveduto ad integrare l'elenco prezzi unitari con la voce relativa al presidio dei cimiteri e ad apportare agli altri atti di gara le correlate rettifiche ed integrazioni. La suddetta determinazione dirigenziale e i n. 4 allegati parte integrante sono pubblicati sul portale, insieme all'avviso di proroga termini in corso di pubblicazione da parte di ANAC. IL DIRETTORE VICARIO Dott.ssa Fernanda GOLLO
G03313 (Gara)
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO SUDDIVISO IN N. 3 LOTTI RELATIVO AL SERVIZIO PER L'ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI CIMITERIALI E DEI SERVIZI DI PULIZIA E MANTENIMENTO DEL DECORO, PULIZIA CADITOIE E SFALCIO ERBA IN N. 27 CIMITERI CITTADINI
15/07/2024
R: Richiesta chiarimento
DOMANDA: Si chiede di precisare i seguenti punti dello schema di attribuzione dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica per tutti e tre i Lotti: punto 7 impatto ambientale: il criterio di valutazione è quantitativo ma non è chiaro a cosa si riferisca e, eventualmente, con quale scala quantitativa di riferimento; punto 8 - termine raccolta e rimozione erba sfalciata nei campi di inumazione: il criterio di valutazione è tabellare ma non è espresso il termine di raccolta che garantirebbe i 3 punti attribuibili; punto 8 - termine completamento interventi: il criterio di valutazione è tabellare ma non è espresso il termine di completamento che garantirebbe i 3 punti attribuibili. -RISPOSTA: Le modalità di attribuzione dei punteggi sono definite dall'art. 18.2 del Disciplinare di gara (pag. 37). In particolare, relativamente al punto 7 (impatto ambientale) è stabilito quanto segue: All'elemento qualitativo n. 7 cui è assegnato un punteggio nella colonna Q della tabella, al concorrente che avrà offerto la maggior percentuale di veicoli a basso impatto ambientale sul totale dei veicoli che verrà utilizzato nell'appalto sarà attribuito il massimo punteggio. Agli altri concorrenti il punteggio sarà attribuito in base alla seguente formula: P= (OE x Qmax)/MO; Dove: P= Punteggio attribuibile, OE= Offerta in esame, Qmax= punteggio massimo, MO= Migliore offerta. Circa i punti 8 (termine raccolta e rimozione erba sfalciata nei campi di inumazione) e 9 (termine completamento interventi), è stabilito: - per l'elemento qualitativo n. 8: punti 1 (uno) per ogni giorno di anticipo fino ad un massimo di tre giorni rispetto ai tre giorni contrattuali con punteggio massimo di punti 3 (tre); - per l'elemento qualitativo n. 9: punti 1 (uno) per ogni giorno di anticipo fino ad un massimo di cinque giorni rispetto ai 15 giorni contrattualmente previsti per un massimo di punti 5 (cinque).
G03313 (Gara)
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO SUDDIVISO IN N. 3 LOTTI RELATIVO AL SERVIZIO PER L'ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI CIMITERIALI E DEI SERVIZI DI PULIZIA E MANTENIMENTO DEL DECORO, PULIZIA CADITOIE E SFALCIO ERBA IN N. 27 CIMITERI CITTADINI
11/07/2024
R: FIERA NATALE 2024 - MANIF.INTERESSE
DOMANDA: si chiede come presentare la manifestazione di interesse per l'evento in oggetto; sul disciplinare c'è scritto che bisogna registrarsi e cercare nella sezione " bandi di gara in corso ", ma la manifestazione di interesse non è presente. - RISPOSTA: il modulo Manifestazione di interesse è presente nella sezione "Avvisi pubblici in corso" al link "Altri Documenti". Si precisa che la manifestazione dovrà essere presentata attraverso la presente sezione Comunicazioni.
A00015 (Avviso)
Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento del servizio di fornitura a noleggio, montaggio e smontaggio delle strutture poste a copertura degli stand degli operatori partecipanti alla fiera di Natale 2024 e dei relativi percorsi di collegamento, nonché di allestimento e decorazione del sito dell'evento

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