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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 06/07/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
TOSO IVANA

Sezione Dati generali

REACT EU - PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE CITTA METROPOLITANE (PON METRO) 2014-2020 - ASSE 6 AZIONE GE 6.1.2 SCHEDA PROGETTO GE 6.1.2.e Attivazione di un servizio di trasporto pubblico di persone nel Centro Storico e promozione, diffusione dei servizi di sharing mobility (ad esempio car sharing) con l'utilizzo di veicoli a tra-zione elettrica finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia di COVID-19. PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO DI LINEA PER IL CENTRO STORICO DI GENOVA, PER CONTO DI A.M.T. S.P.A. - CIG : 9078079BC5 - CUP : H34E22002350001
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
227.714,38 €
227.714,38 €
14/03/2022
29/04/2022 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
21/04/2022 12:00 20/04/2022 14:39:56
05/04/2022 12:00 04/04/2022 11:37:43
13/04/2022
15/04/2022
G00830
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 14/07/2022
    AVVISO ERRATA CORRIGE GRADUATORIA SUL PORTALE - Si precisa che la graduatoria visibile sul portale non è aggiornata per motivi tecnici, pertanto occorre fare esclusivo riferimento ai documenti pubblicati nella sezione Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016). In particolare si allegano alla presente comunicazione: estratto verbale cron.202 del 13/06/2022 e Graduatoria aggiornata.
  • Pubblicato il 29/04/2022
    AVVISO PRIMA SEDUTA PUBBLICA LUNEDI 2 MAGGIO ORE 10:00 - Si informa chi intendesse partecipare che la seduta si svolgerà in videoconferenza tramite l'applicazione TeamLink: https://m.teamlink.co/3274544990 A fini organizzativi si richiede di comunicare entro il 02/05 ore 09:00, tramite il Portale ovvero via pec all'indirizzo acquisticomge@postecert.it, nominativi e numeri telefonici delle persone che assisteranno alla seduta, allegando altresì i relativi documenti di identità e le eventuali deleghe.
  • Pubblicato il 28/04/2022
    Precisazione compilazione busta tecnica - Qualora nel file Allegato 1 formato xls della Busta tecnica l'operatore economico non riuscisse a modificare la data di prima immatricolazione del veicolo, sarà possibile inserire la data più vicina a quella effettiva e segnalare accanto in una delle celle vuote - la data effettiva di prima immatricolazione. Il RUP: dott.ssa Ivana TOSO
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: 1.2.2 veicoli da utilizzare - DOMANDA: Le dimensioni descritte, fanno riferimento unicamente ad un singolo modello di vettura, tra l'altro non più in produzione: Nissan Evalia. Abbiamo valutato altre marche, ma per soddisfare i requisiti richiesti (7 posti, porte scorrevoli) le misure disponibili, superano in tutti i casi le misure indicate sia in lunghezza che in larghezza. - RISPOSTA: Si veda chiarimento a precedente quesito analogo. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: Auto sostitutiva Cap.Tecnico 1.2.2 - DOMANDA: Possibilità di poter utilizzare come veicolo di scorta, anche un taxi con licenza comunale di taxi sostitutivo, da utilizzare solo in caso di indisponibilità del veicolo titolare. L'auto con licenza comunale di auto sostitutiva, che è ovviamente a disposizione di tutta la categoria e che per regolamento comunale deve rispettare vincoli di ingaggio per tutti i tassisti - anche ovviamente per chi titolare dell'autovettura - può essere da noi iscritta come auto sostitutiva? - RISPOSTA: Si veda chiarimento a precedente quesito analogo. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: RICHIESTA CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO AL CAPITOLATO TECNICO - CIG 9078079BC5 - DOMANDA: Si chiede di confermare che il veicolo titolare debba essere un veicolo intestato alla società e non al singolo operatore e immatricolato per il servizio pubblico da piazza con conducente, uso di terzi. Stesso quesito si pone anche per il veicolo di riserva. Pertanto, si chiede altresì di confermare e chiarire che l'immatricolazione come veicolo di scorta (la quale altro non è che una immatricolazione per svolgere il servizio pubblico da piazza con conducente uso di terzi) non è ostativa alla partecipazione, posto che il concetto di veicolo di scorta non coincide con il concetto di veicolo di riserva. - RISPOSTA: Si veda chiarimento a precedente quesito analogo. - DOMANDA: In relazione alla durata giornaliera del servizio, si chiede di confermare che il veicolo titolare debba essere necessariamente intestato alla società e utilizzato da più autisti, posto che: - Il tempo complessivo di svolgimento del servizio è superiore al singolo turno previsto per i tassisti, oltre che non prevede le giornate di riposo essendo 7/7. - Il tassista è un operatore privato che eroga un servizio pubblico in quanto titolare di licenza comunale, il cui ruolo è svolgere servizio pubblico da piazza verso una clientela indifferenziata e le cui corse vengono dispacciate secondo sistemi automatici assolutamente neutri. Pertanto il tassista singolo non può essere anche proprietario o possessore del veicolo titolare, venendo in quel modo meno la possibilità che ottemperi alle norme che regolano il proprio rapporto di lavoro. - RISPOSTA: In termini generali, la gestione degli orari di lavoro è nella diretta responsabilità dell'appaltatore che in base alla propria organizzazione dovrà operare nel rispetto delle regole definite dalle normative in materia. - DOMANDA: In merito alle tipologie di veicoli, si sottolinea che, al momento, l'unico veicolo rispondente al capitolato tecnico era prodotto dalla Nissan, modello E-NV 200 Evalia: attualmente esso è fuori produzione. Non esiste un sostituto di pari caratteristiche. Premesso quanto sopra, si chiede di confermare che il veicolo Nissan E-NV 200 Evalia, possa non essere dotato di gradino sottoporta, posto che nel pianale del veicolo sono ospitate le batterie e, all'attualità, non risulta esserci alcun allestitore autorizzato dalla casa madre ad intervenire sull'involucro del pacco batterie. Inoltre, per quanto riguarda l'elettrificazione delle porte laterali, posto che esistono kit per le versioni a motorizzazione tradizionale, ma non esistono ancora con le componenti elettroniche di comando compatibili con gli impianti di bordo della versione a trazione elettrica, si chiede di confermare che il partecipante alla presente procedura possa riservarsi di allestire adeguatamente il veicolo nel momento in cui saranno disponibili i prodotti adeguati. - RISPOSTA: Si veda chiarimento a precedente quesito analogo. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: varie - DOMANDA: Il manutentore interpellato per l'adeguamento del mezzo, ha fatto presente quanto segue. I modelli da noi indicati (Peugeot, Citroen o Toyota) utilizzano tutti lo stesso telaio, per cui nello specifico: non è possibile inserire la pedana che si apre con la porta posteriore, il telaio è già basso e oltre ad essere pericoloso, non sarebbe necessario l'allestimento dedicato all'alloggio in vettura di persone disabili, non può essere effettuato da pedane posteriori, ma esclusivamente dall'installazione di un sedile anteriore girevole, che agevoli la seduta dalla carrozzina dall'alto. - RISPOSTA: Si veda chiarimento a precedente quesito analogo. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: 1.2.2 veicoli da utilizzare - DOMANDA: Le dimensioni indicate per il veicolo da utilizzarsi fanno riferimento unicamente ad un singolo modello di vettura, tra l'altro non più in produzione. Abbiamo valutato altre marche, ma per soddisfare i requisiti richiesti (7 posti, porte scorrevoli) le misure disponibili, superano in tutti i casi le misure indicate sia in lunghezza che in larghezza. Inoltre, l'eventuale acquisto di un modello usato, penalizzerebbe in modo significativo i punteggi tecnici del bando. Siamo orientati ad investire su un modello nuovo, per cortesia indicateci come poter procedere. Tutto questo rischia di pregiudicare anche l'eventuale riduzione dei tempi di subentro, con la perdita di ulteriore punteggio. - RISPOSTA: Per ovviare a tale criticità, si precisa che è possibile utilizzare un veicolo di dimensioni massime pari a: - lunghezza: 4.80 mt - larghezza: 1.90 mt Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: CAPITOLATO TECNICO - VEICOLO DI SCORTA. - DOMANDA: Quale normativa si pone a riferimento per impedire l'utilizzo di un veicolo dedicato al servizio, immatricolato come veicolo di scorta, caratteristica squisitamente amministrativa che non altera alcuna delle caratteristiche del servizio da espletare? Essendo obbligatoria la livrea, i tassisti che eventualmente svolgessero il servizio dovrebbero limitare l'uso del taxi al servizio di linea? Se la risposta alla domanda è "no", come devono comportarsi detti tassisti quando espletano il normale servizio da piazza, considerando che la livrea potrebbe ingenerare confusione nella cittadinanza che troverebbe veicoli brandizzati in luoghi diversi da quello in cui viene svolta la linea? - RISPOSTA: Le vetture di scorta hanno la specifica funzione di sopperire alle eventuali temporanee impossibilità dei singoli tassisti di utilizzare la propria vettura, così come previsto dall'art. 5 del Regolamento del Comune di Genova per il Servizio Pubblico con autovettura di piazza. L'uso dei veicoli di scorta deve essere destinato a tutti i tassisti operanti nel Comune, secondo quanto disposto dallo stesso art. 5 e secondo le modalità stabilite con determinazione del Direttore Servizi Vigilanza, sentita la Commissione di cui allart. 10. Per quanto riguarda la livrea potrà essere allestita con pannelli amovibili, rendendo possibile l'utilizzo dei veicoli in promiscuità. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: chiarimento - DOMANDA: In riferimento al paragrafo 2.2 del CT di seguito riportato: Requisiti minimi standard dei veicoli I veicoli per l'espletamento del servizio, compresi quelli di scorta, fatto salvo quanto stabilito al paragrafo 1.3, dovranno obbligatoriamente possedere le seguenti caratteristiche/requisiti minimi standard: - apertura porte automatica (pneumatica o elettrica); - pedana/gradino supplementare (a scomparsa durante la marcia) per salita/discesa agevolata; - trazione del veicolo elettrica; - impianto di climatizzazione; - durante la stagione invernale, i veicoli dovranno essere dotati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene da neve qualora le condizioni viarie lo rendano necessario; - i veicoli (compresi quelli di scorta) dovranno essere contraddistinti da specifica livrea, indicata dal Committente al momento dell'aggiudicazione. Date le caratteristiche dimensionali richieste del veicolo, non risultano necessarie le seguenti 2 dotazioni: - pedana/gradino supplementare (a scomparsa durante la marcia) per salita/discesa agevolata; - apertura porte automatica (pneumatica o elettrica). Pertanto si richiede se queste caratteristiche sono obbligatorie dato che l'altezza dei veicoli richiesti non scaturisce la necessita del gradino supplementare e la porta, essendo di dimensioni molto ristrette, non consente l'applicazione di un sistema automatico. - RISPOSTA: Le caratteristiche pedana/gradino supplementare (a scomparsa durante la marcia) per salita/discesa agevolata; - apertura porte automatica (pneumatica o elettrica), non sono ritenute obbligatorie ma opzionali, senza attribuzione di punteggi aggiuntivi. DOMANDA:il paragrafo 2.2 del CT recita: Tutti i veicoli, comprese le scorte, dovranno essere dotati di un sistema di AVL per il monitoraggio dei veicoli. L'installazione e la manutenzione saranno a carico del Soggetto Aggiudicatario. Il mezzo dovrà essere dotato di un tablet Android con S.O. 9 o 10 collegato alla presa di alimentazione del mezzo. Il dispositivo dovrà essere equipaggiato con una APP che consentirà un collegamento con il sistema AVM di AMT, società che è stata incaricata di esercitare il controllo sul servizio oggetto del presente appalto. Si precisa che il costo della APP è pari a circa 200,00 una tantum. Con quanto suindicato si richiede se si vuole intendere che sarà a carico dell'aggiudicatario il solo costo dell'acquisto dell'hardware e della sua manutenzione più l'acquisto dell'applicazione indicata dalla stazione appaltante che ha un costo di 200,00 una tantum. - RISPOSTA: Si conferma che sarà a carico dell'aggiudicatario il costo dell'acquisto dell'hardware e dell'applicazione, quest'ultima ha un costo una tantum di 200,00 Euro. DOMANDA:il paragrafo 1.2.2 del CT richiede che il veicolo sia predisposto al trasporto disabili. Ciò viene inteso come capacità di ospitare una carrozzella all'interno dell'abitacolo con su seduta la persona disabile o la possibilità di ospitare una carrozzella chiusa più la persona disabile però seduta regolarmente in un posto standard della vettura? Ciò si richiede alla luce del fatto che le esigue dimensioni richieste per il veicolo non consentono uno spazio sufficiente ad ospitare una carrozzella aperta con una persona adagiata su e allo stesso tempo un trasporto di altre persone. Prevedere questo tipo di trasporto significa dotare di una pedana elevatrice una vettura che possa ospitare la carrozzella, ma per ospitare la carrozzella si dovrebbero smontare i sedili interni previsti per i normodotati. Queste operazioni non sono di facile realizzo e richiedono tempistiche non compatibili con l'eventuale inaspettato arrivo di un utente disabile. Alla luce di quanto suddetto si richiede cosa si intende con il requisito richiesto al punto 1.2.2 del CT relativo al trasporto disabili e se si può ritenere un requisito gradito ma non indispensabile. - RISPOSTA: La predisposizione al trasporto disabili non è ritenuta obbligatoria ma opzionale, senza attribuzione di punteggi aggiuntivi. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: tempi di subentro - DOMANDA: considerando i tempi ristretti e le difficoltà evidenti nel reperire i mezzi così come da descrizione del capitolato tecnico, vorremmo sapere se sarà eventualmente possibile iniziare il servizio con un mezzo già in nostra disponibilità EURO6. Questo esclusivamente per il tempo necessario all'allestimento dei mezzi indicati. - RISPOSTA: Non risulta possibile utilizzare, anche in via transitoria, veicoli diversi da quanto previsto dal capitolato di gara. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: PROROGA TERMINI - DOMANDA: Avendo prorogato i termini per la presentazione dell'offerta si modifica anche la data dell'inizio del servizio fissata per il 2 maggio 2022 oppure quella rimane invariata? - RISPOSTA: L'inizio dell'appalto è presumibilmente previsto per il 1 luglio 2022, fatti salvi i tempi tecnici di svolgimento e aggiudicazione della procedura di gara. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: assicurazione - DOMANDA: Nel bando per quando riguarda le garanzie nell'appendice dell'assicurazioni vi è scritto quanto segue: Punto M "l'assicurazione è valida anche quando su ciascun veicolo prenda posto un numero di passeggeri superiore alla capienza del veicolo stesso; pertanto non si considera aggravamento del rischio, ai sensi dell'art. 1898 C.C., tale sovraccarico di passeggeri. Nessuna compagnia contrattualizza tale clausola. - RISPOSTA: Si intende stralciata tale clausola, presente nei documenti per mero refuso. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 21/04/2022
    R: offerta economica - DOMANDA: Precisare se tutti i campi dell'offerta economica sono obbligatori, se occorre suddividere l'offerta in base a tutti i campi assegnati, cosa si intende per conto economico e per risultato netto. - RISPOSTA: Tutti i documenti relativi all'offerta economica devono essere completi in ogni loro parte. Si intende per conto economico quello riferito alla gara in oggetto così come per il risultato netto, ed è sufficiente la compilazione dei documenti che compongono l'offerta economica. Il RUP: I. Toso
  • Pubblicato il 20/04/2022
    AVVISO DI PROROGA TERMINI
  • Pubblicato il 19/04/2022
    AVVISO DI PROROGA TERMINI - Si comunica che, in considerazione dei numerosi quesiti pervenuti ed al fine di darvi puntuale riscontro, la data di scadenza per la presentazione delle offerte verrà ulteriormente differita al giorno 29 aprile 2022, ore 12:00. La proroga verrà successivamente formalizzata.
  • Pubblicato il 04/04/2022
    AVVISO DI PROROGA TERMINI
  • Pubblicato il 31/03/2022
    AVVISO DI PROROGA TERMINI - Si informano gli operatori economici che, in considerazione dei numerosi quesiti pervenuti e al fine di darvi puntuale riscontro, è in corso di approvazione un provvedimento di proroga dei termini di gara. Il relativo provvedimento e l'avviso di proroga saranno pubblicati sul Portale. Il RUP Ivana Toso
  • Pubblicato il 24/03/2022
    R: Automezzo elettrico - DOMANDA: per il bando in questione viene richiesto l'utilizzo di un automezzo completamente elettrico. Tale deve essere già presente nel parco automezzi dell'azienda oppure può essere in fase di acquisizione in tempo per l'inizio dell'appalto? L'inizio dell'appalto è considerato il 1 maggio 2022? -RISPOSTA: Si conferma la possibilità che il veicolo non presente nel proprio parco mezzi - sia acquisito in tempo per l'inizio dell'appalto. L'inizio dell'appalto è presumibilmente previsto per il 1 maggio 2022, fatti salvi i tempi tecnici di svolgimento e aggiudicazione della procedura di gara. Il RUP I.Toso

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