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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 25/09/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
GAGGERO ANGELA ILARIA

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'APPALTO DI SERVIZI ASSICURATIVI "POLIZZA INCENDIO ED EVENTI COMPLEMENTARI" DEL COMUNE DI GENOVA - CIG : 8301205313
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
750.000,00 €
750.000,00 €
18/05/2020
10/06/2020 entro le 09:30

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
03/06/2020 12:00 27/05/2020 11:19:30
02/06/2020
04/06/2020
G00293
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 05/06/2020
    MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA SEDUTA PUBBLICA DI MERCOLEDI' 10/06 ore 14:30 - Si precisa a chi intendesse partecipare alla prima seduta pubblica che, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, la seduta si svolgerà in videoconferenza tramite l'applicazione TeamLink https://m.teamlink.co/5434629045 . A fini organizzativi si richiede di comunicare entro l'orario stabilito per la seduta, tramite il Portale ovvero via pec all'indirizzo acquisticomge@postecert.it, nominativi, numeri telefonici ed indirizzi mail delle persone che assisteranno alla seduta, allegando altresì i relativi documenti di identità e le eventuali deleghe.
  • Pubblicato il 27/05/2020
    AVVISO DI PROROGA TERMINI - Con determinazione dirigenziale n.2020-152.4.0.-116 del 27/05/2020 e per le motivazioni ivi contenute, è stato disposto di prorogare il termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Il nuovo termine perentorio, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte viene fissato nel giorno 10/06/2020 entro e non oltre le ore 9.30. La procedura si terrà in prima seduta pubblica il giorno 10/06/2020 alle ore 14.30 presso una sala del Comune.
  • Pubblicato il 26/05/2020
    R: posticipo scadenza gara - DOMANDA: considerata l'attuale generale situazione lavorativa influenzata dai vari decreti dedicati al contenimento della pandemia da Covid-19 e alla luce degli importanti chiarimenti pubblicati in data 25 maggio, contenenti informazioni fondamentali per una corretta valutazione del rischio, con la presente Vi chiediamo di posticipare i termini di presentazione dell'offerta di 10 giorni lavorativi. RISPOSTA: l'urgenza della gara non consente il pieno accoglimento della richiesta avanzata; tuttavia, in considerazione delle motivazioni a supporto, si ritiene di concedere una proroga del termine di presentazione delle offerte di 7 giorni consecutivi, quindi il termine per presentare offerta è posticipato al 10 giugno. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: RICHIESTA CHIARIMENTO - DOMANDA 1: Nella scheda di offerta tecnica rettificata, al punto 2) 13 - 2.2 si parla di offerta valore ma nella colonna "proposta del concorrente " è predisposta offerta in %: si chiede di correggere. RISPOSTA: Si conferma che non si deve tener conto del simbolo percentuale % presente nell'offerta tecnica al punto2) 13- 2.2., in quanto trattasi di evidente refuso; deve essere indicato un importo in Euro. DOMANDA 2: Relativamente all'art. 2 Eventi esclusi, benché in presenza di una copertura Incendio Rischi Nominati (dove le garanzie Alluvioni ed esondazioni non sono mai richiamate), si chiede di confermare che tra le esclusioni previste alla lettera h, oltre ad inondazione si intendano esclusi anche i danni causati da alluvioni ed esondazioni (cfr. definizioni). RISPOSTA: Si conferma che sono esclusi dalla copertura i danni causati da inondazioni, alluvioni ed esondazioni. DOMANDA 3: Relativamente all'art. 2 Eventi esclusi, benché in presenza di una copertura Incendio Rischi Nominati (dove le garanzia allagamenti non è mai richiamata) ,si chiede di confermare che tra le esclusioni previste alla lettera h) si intendano esclusi anche i danni causati da allagamenti (ferme eventuali reinclusioni con specifiche garanzie). RISPOSTA: Si conferma che sono esclusi dalla copertura i danni causati da allagamenti. DOMANDA 4: Indennità aggiuntiva a percentuale: si chiede conferma che tale garanzia operi esclusivamente sulle partite 1 - 2 e 3. RISPOSTA: Si conferma che l'indennità aggiuntiva di cui all'art. 4 delle Garanzie Complementari vale per le partite 1, 2 e 3. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: requisiti - DOMANDA: con riferimento alla gara INCENDIO ED EVENTI COMPLEMENTARI identificata dal CIG 8301205313, con la presente Vi chiediamo conferma che a comprova dei requisiti di carattere Tecnico Professionale, indicati al punto 7.3 di pagina 7 di 32 del disciplinare di gara, vengano prese in considerazione anche le polizze All Risk di Opere d'Arte di proprietà di Enti Pubblici. Infatti, tali polizze, rientrano nello stesso ramo assicurativo del lotto oggetto dell'appalto. RISPOSTA: Sì, si conferma. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: RICHIESTA CHIARIMENTO - In merito al Disciplinare, notiamo a pag. 14: "La domanda di partecipazione è redatta, in bollo (l'assolvimento dell'imposta di bollo potrà, in alternativa, essere effettuata allegando scansione del modello F24 attestante il pagamento)", e a pag. 21: "Ai fini dell'assolvimento dell'apposizione del bollo il concorrente dovrà inserire nella busta telematica B- Contenente OFFERTA ECONOMICA scansione del modello f24 attestante il pagamento oppure scansione del modulo offerta con l'apposizione della marca da bollo debitamente annullata". DOMANDA 1: Per assolvere il pagamento con F24 devono essere allegati N. 2 modelli di pagamento? RISPOSTA: Sì, ciascuno nella relativa busta. DOMANDA 2: Qual è il codice da attribuire all'Ente/Comune per assolverlo? RISPOSTA: E' sufficiente indicare il codice indicato nel disciplinare di gara a pag.2 (2501). DOMANDA 3: Perché si fa riferimento alla busta b come contenente l'offerta economica? Perché quest'ultima sarà generata in ultimo dal sistema e quindi va inserito il modello F24 nella fase precedente e cioè nella busta tecnica che genererà appunto la scheda economica? Oppure è un errore? RISPOSTA: Si conferma che si tratta di un errore, la busta telematica dell'offerta economica in cui inserire il modello F24 è la C. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: RICHIESTA CHIARIMENTI - DOMANDA 1: Relativamente al requisito tecnico professionale si rileva che l'Ente richiede i certificati con attestazioni c.d. buon esito anziché frontespizi di polizza o elenco (come previsto dall'Allegato XVII del codice appalti). RISPOSTA 1: I certificati sono per lo più richiesti ai fini della comprova del possesso dei requisiti da parte dell'impresa aggiudicataria (v. punto 7.3. del bando tipo n. 1 ANAC); la richiesta, in questo caso, è stata anticipata anche per celerità, considerati i tempi stretti di aggiudicazione, dovuti al fatto che la precedente gara è andata deserta. DOMANDA 2: Si prega di voler fornire l'elenco dettagliato dei beni assicurati con rispettivo valore (quello fornito in gara è un estratto). RISPOSTA 2: L'elenco è stato pubblicato in data odierna. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: elenco immobili da assicurare - DOMANDA: Abbiamo necessità di ricevere l'elenco degli immobili da assicurare con l'esatta ubicazione ed i relativi valori. La Compagnia che rappresentiamo lo considera un elemento essenziale del contratto e imprescindibile per la quotazione economica. RISPOSTA: L'elenco degli immobili da assicurare è stato pubblicato in data odierna. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: sinistri - DOMANDA: chiediamo notizie circa il sinistro del 23_11_2019, rubricato come evento atmosferico. Chiediamo se sia completamente dovuto a questa causa o imputabile anche ad altre garanzie (es. cedimento del terreno, alluvione, ecc). RISPOSTA: Quanto occorso a Genova a fine novembre 2019 è consistito in un evento atmosferico di eccezionale portata che ha coinvolto a vari beni di proprietà del Comune, provocando diverse tipologie di danni. In particolare: - L'intensità delle piogge e del vento ha causato lo scoperchiamento di parti di coperture con conseguenti infiltrazioni di acqua negli edifici (principalmente musei e scuole). In alcuni casi le infiltrazioni hanno provocato il distacco di parti di controsoffitto e/o di cornicioni. - Si sono verificati fenomeni di ruscellamento, oltreché di imbibizione dei muri di contenimento. - L'eccezionalità dell'evento ha provocato anche il franamento di alcune porzioni di versanti ed il crollo di tratti stradali. Attualmente si stanno svolgendo, congiuntamente ai periti nominati dalla Compagnia, i sopralluoghi ai siti danneggiati, effettuando tutti gli accertamenti necessari. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: sinistri - DOMANDA: Chiediamo dettagli del sinistro 13788224 del 29/10/2018 liquidato in 1.526.590,00. In particolare vorremmo sapere se i danni sono stati dovuti a mareggiata o ad altro evento. RISPOSTA: I danni da mareggiata erano esclusi dalla polizza in scadenza. Il sinistro in questione è stato determinato da eventi atmosferici e cedimenti del terreno. Il RUP A.I.Gaggero
  • Pubblicato il 20/05/2020
    R: Requisiti tecnico-professionali - DOMANDA: Il disciplinare prevede quali requisiti tecnico-professionali il fatto che "Il concorrente deve aver svolto nell' ultimo triennio (anni 2016-2017-2018) servizi analoghi,consistenti nell' aver stipulato almeno 3 polizze per incendio e/o eventi complementari e/o all risk a favore di soggetti pubblici (Enti pubblici e/o Società in house degli stessi) di importo minimo complessivo pari a 400.000 annui". Vi chiediamo conferma del fatto che per 'importo di 400.000 "complessivo" si intenda la somma dei premi annui delle tre (o più) polizze. RISPOSTA: Sì, si conferma. Il RUP A.I. Gaggero

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