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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 10/03/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
GIUSTO MARINO

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REVISIONE GENERALE DI NUMERO 12 CARRELLI MOTORI E DI NUMERO 6 CARRELLI PORTANTI DI 2° GENERAZIONE DELLA METROPOLITANA DI GENOVA PER CONTO DELLA SOCIETA A.M.T. - CIG : 7937779E70 - CUP : H37E13000450005
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.145.200,00 €
1.145.200,00 €
02/09/2019
31/10/2019 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
14/10/2019 12:00 10/10/2019 10:22:55
G00179
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 21/10/2019
    R: Richiesta documentazione - QUESITO: si chiedono i disegni costruttivi di: 1) Sale motrici, portanti e componenti (ruota, assile, cerchione e centro ruota + tasselli) 2) Riduttore e Assocavo 3) Specifica di procedura per controllo magnetico dei corpi boccola. - RISPOSTA: i disegni sono pubblicati sul Portale. IL RUP Ing. Marino Giusto
  • Pubblicato il 21/10/2019
    R: Richiesta chiarimenti - QUESITO 1: Si chiede di confermare che nella procedura è prevista la sostituzione sistematica dei cuscinetti di fusello tipo BT2B-641259 della SKF, e non la revisione. - RISPOSTA 1: Si conferma. QUESITO 2: Si chiede di confermare che per effettuare la revisione dei riduttori bisogna rivolgersi obbligatoriamente alla ditta ZF come indicato nella ST e che, anche in caso di azienda aggiudicataria che possa dimostrare una comprovata esperienza sulla manutenzione di questo tipo di riduttori, la stessa non possa essere effettuata nella propria sede e con proprio personale qualificato. - RISPOSTA 2: Si conferma. QUESITO 3: Si chiede di confermare che, relativamente al rifacimento degli impianti elettrici dei carrelli, è prevista la sostituzione sistematica, oltre che di tutti i cavi, anche di tutti i Veam completi. - RISPOSTA 3: Si conferma. IL RUP Ing. Marino Giusto
  • Pubblicato il 10/10/2019
    R: Imposta marca da bollo - DOMANDA: Si chiede il costo della marca da bollo, o pagamento F24, da allegare alla domanda di partecipazione e all'offerta economica. RISPOSTA: il costo del bollo è di 16 euro.
  • Pubblicato il 08/10/2019
    R: quesiti - QUESITO 1. Si chiede se al fine della dimostrazione di possesso dei requisiti generali richiesti al punto 4.6. b) del disciplinare di gara, per un concorrente che ha eseguito lavori di revisione/riparazione di carrelli su rotabili ferroviari all'interno di attività di revamping, con contratti e capitolati a corpo, non riportanti precisi elenchi di prezzi, è consentito riportare una valutazione soggettiva sulla base delle ore di manodopera e dei materiali impiegati per la lavorazione dei carrelli completi? RISPOSTA 1. Se sono state eseguite lavorazioni su carrelli tipo di ferroviario e/o per metropolitane inserite in attività di revamping più ampie sarà cura del Candidato fornire il buon esito rilasciato a firma del Committente riportante in maniera esplicita l'oggetto, la data e l'importo riguardanti le sole attività di revisioni di carrelli di tipo ferroviario e/o per metropolitane. QUESITO 2. Si chiede se, al fine della dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica, sono ammesse le lavorazioni sulle sale montate, comprensive di profilatura dei cerchioni e/o calettamento e/o revisione di boccole e cuscinetti, visto che tali attività sono comprese tra quelle che normalmente vengono eseguite in fase di revisione dei carrelli? RISPOSTA 2. Si, sono ammesse lavorazioni su sale montate, comprensive di profilatura dei cerchioni e/o calettamento e/o revisione di boccole e cuscinetti ad eccezione dell'aver svolto la sola attività di riprofilatura dei cerchioni che non ha la valenza tecnica della revisione di boccole e cuscinetti. QUESITO 3. Premessa: visto che nel disciplinare di gara al punto 4.6 b) viene richiesto ai concorrenti di dimostrare di "aver eseguito nell'ultimo triennio decorrente dalla data di pubblicazione del bando servizi di revisione carrelli di tipo ferroviario e/o metropolitano ...... e in altri documenti (DGUE) si fa riferimento invece al fatturato specifico relativo agli esercizi 2016, 2017 e 2018 si chiede, ai fini della dimostrazione di possesso della capacità tecnica, quali delle due parti del DGUE deve essere compilato. RISPOSTA 3. Nel disciplinare di gara vengono richiesti i requisiti di capacità tecnica. La parte afferente questo punto è la Parte IV: Criteri di selezione, sezione C - CAPACITA' TECNICHE E PROFESSIONALI (Articolo 83, comma 1, lettera c), del Codice). Non è richiesto nel bando il fatturato specifico dell'ultimo triennio. IL RUP Ing. Marino GIUSTO
  • Pubblicato il 25/09/2019
    R: Richiesta chiarimenti - DOMANDA: 1.Si chiede se i materiali e i ricambi sono al 100% a carico del fornitore. - RISPOSTA: I materiali sono tutti a carico del Fornitore a meno delle eccezioni previste in specifica tecnica (es. cerchioni, staffe captatori, ecc.) Nel caso ci fossero componenti non revisionabili (es. TBU, ecc.) e con tempistiche di approvvigionamento a lungo termine, AMT, se in possesso degli stessi, fornirà in prestito tali materiali per non bloccare le lavorazioni sui carrelli. DOMANDA: 2.Si chiede dove è possibile reperire elenchi, manuali e cataloghi. - RISPOSTA: I manuali ed i disegni saranno presentati ai Fornitori durante il sopralluogo tecnico. DOMANDA: 3.Si chiede se come riportato all'interno della ST Carrelli nel paragrafo per la revisione dei riduttori è possibile avere indicazioni a cui rivolgersi per la revisione dei motori. - RISPOSTA: Maggiori ragguagli saranno forniti in sede di sopralluogo tecnico. DOMANDA: 4.Visto che nella ST Carrelli è prevista, tra i collaudi, la rotazione della sala montata su banco prova si chiede se è possibile avere un' istruzione tecnica per il processo di rotazione. - RISPOSTA: Per la prova di rotazione della sala montata AMT non possiede la specifica in quanto non effettua in casa tale revisione e l'affida a Fornitori esterni inclusa l'esecuzione e le modalità di tale prova. In sintesi lo scopo della stessa è di verificare localmente l'accoppiamento tra pignone e corona del differenziale, la rumorosità su cuscinetti ed organi di rotazione, le temperature su vari punti di attrito. DOMANDA: 5. Visto che nella ST Carrelli è prevista, tra i collaudi, la prova funzionale di 24h del freno si chiede se è possibile avere un' istruzione tecnica per il processo di rotazione. - RISPOSTA: La revisione delle centraline freno è previsto che sia eseguita da Fornitori accreditati ed esperti dell'applicazione; è cura dello Stesso preparare un test a banco onde verificare la bontà della revisione prima di procedere al montaggio sul treno che comporterebbe, in caso di anomalia, un maggior dispendio di risorse per risolvere il problema. DOMANDA: 6. Si chiede se ci sono altri allegati disponibili. - RISPOSTA: Maggiori ragguagli saranno forniti in sede di sopralluogo tecnico. IL RUP Ing. Marino Giusto
  • Pubblicato il 04/09/2019
    Errata corrige - A pagina 2 del bando di gara, secondo periodo, leggasi A.M.T. anziché A.M.I.U. Genova S.p.A

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