fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 13/01/2021

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
CALANDRINO DIEGO

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI DIAGNOSI ENERGETICA RELATIVI AGLI EDIFICI PUBBLICI, AGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE INTERNA E AGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE OGGETTO DEL PROGRAMMA DI INVESTIMENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL PATRIMONIO PUBBLICO DENOMINATO GEN-IUS - GENOA INNOVATIVE URBAN SUSTAINABILITY - CUP : B31J18000210001
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
421.300,00 €
421.300,00 €
19/11/2018
17/12/2018 entro le 12:00
G00070
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • RELAZIONE TECNICA SERVIZI OFFERTI
Busta economica
  • Offerta economica
  • SCANSIONEOFFERTA ECONOMICA CON BOLLO O SCANSIONE F24

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 12/12/2018
    AVVISO - Si avvisa che il programma non consente l'uso di lettere accentate e pertanto non devono essere usati accenti nelle registrazioni anagrafiche.
  • Pubblicato il 11/12/2018
    R: Chiarimento Polizza assicurativa - DOMANDA: la polizza assicurativa contro i Rischi professionali - RCP - deve essere posseduta da tutti i soggetti partecipanti al raggruppamento? RISPOSTA: sì deve essere posseduta da tutti i partecipanti coerentemente con la propria quota di esecuzione
  • Pubblicato il 11/12/2018
    R: requisiti di capacita' economica e tecnica - DOMANDA:Abbiamo i requisiti di capacità economica per quanto riguarda il punto 6.6.a,6.6.b e 6.6.c ma per l'anno 2013 e 2014 il ns. studio non ha realizzato nessun progetto in quanto non costituito ( anno 2015). possiamo partecipare lo stesso alla gara anche in mancanza di fatturato per gli anni 2013 e 2014? RISPOSTA: è possibile la partecipazione; i requisiti saranno rapportati al periodo di attività.
  • Pubblicato il 10/12/2018
    R: Chiarimenti su firme documenti amministrativi - DOMANDA: "il Modulo di partecipazione, nel quale deve essere applicata la marca da bollo, deve essere per poterla applicare stampato. A quel punto è richiesto di firmarlo, oltre che digitalmente, anche manualmente? Tutti i documenti amministrativi possono essere firmati solo digitalmente o è preferibile apporre anche la firma manuale, scansionarli e firmarli in un secondo momento digitalmente?" RISPOSTA: Non è richiesta la firma anche manuale del modulo di partecipazione né di altri documenti.
  • Pubblicato il 10/12/2018
    R: Chiarimento possesso requisiti - DOMANDA: "In riferimento a quanto indicato nell'art. 8 del Disciplinare di gara pag. 15 "nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo orizzontale il requisito di cui al punto 6.4.b) deve essere posseduto sia dalla mandataria sia dalle mandanti. In misura maggioritaria per la mandataria. Con questa frase si intende che sia la mandante sia la mandataria devono aver realizzato le attività per almeno 5 edifici ciascuna (la mandataria qualche edificio in più) oppure come il fatturato tale requisito deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso?" RISPOSTA: il riferimento corretto della domanda dovrebbe essere l'art. 7. Per la soluzione, si rimanda a quanto previsto dall'art. 6 punto 4, per il quale: "per i requisiti di cui ai punti a) e b), in caso di raggruppamento temporaneo d'imprese ..., tale requisito deve essere posseduto cumulativamente dai componenti il raggruppamento/associazione coerentemente con la propria quota di esecuzione, fermo restando che la Capogruppo dovrà possedere la quota maggioritaria."
  • Pubblicato il 06/12/2018
    R: Quesito richieste di capacità economica e tecnica
  • Pubblicato il 06/12/2018
    R: Chiarimenti avvalimento requisiti
  • Pubblicato il 06/12/2018
    CHIARIMENTO SULL'ART. 4 DEL DISCIPLINARE DI GARA - All'art.4 del Disciplinare di gara, capoversi 3, 4, 5 E 6 (pagg. 7 e 8) dove è scritto "gara" deve leggersi "singolo lotto".
  • Pubblicato il 06/12/2018
    chiarimenti 6.12.2018 - DOMANDE: Si richiede se è concesso all'impresa che partecipa alla gara in oggetto, di concorrere in forma individuale per un lotto ed in forma associata (raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazione di imprese) per un altro lotto. Si richiede anche se la procedura di partecipazione è unica per tutti e tre i lotti oppure è possibile considerarli separatamente e fare una procedura separata per ognuno di essi, partecipando a tutti e tre i lotti con le stesse tre aziende ma con due configurazioni del raggruppamento diverse. RISPOSTA: "I concorrenti potranno partecipare per uno o più lotti ma potranno risultare aggiudicatari di uno soltanto", come prescrive l'art. 3 del Disciplinare di gara. L'operatore economico può partecipare a più lotti come componente di RTI differenti: in questo caso, ogni RTI è soggetto giuridico e quindi concorrente diverso.
  • Pubblicato il 06/12/2018
    R: Chiarimenti Oneri di sicurezza - DOMANDA: A pag. 7 del Disciplinare di gara viene indicato "gli oneri di sicurezza da interferenza sono pari a zero per effetto della natura intellettuale della prestazione", mentre a pag. 29 sempre del Disciplinare di gara nel parlare dell'offerta economica viene riportato che devono essere indicati gli oneri per la sicurezza. Dobbiamo indicare gli oneri per la sicurezza? RISPOSTA: NO: trattandosi di servizi di natura intellettuale non è necessario neppure indicare gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 95 c.10 Codice appalti)
  • Pubblicato il 06/12/2018
    R: chiarimenti sui dati di input in vs possesso - chiarimenti 6.12.2018
  • Pubblicato il 06/12/2018
    R: requisiti gruppo di lavoro- responsabile diagnosi energetica - chiarimenti 6.12.2018
  • Pubblicato il 06/12/2018
    R: Chiarimenti per Relazione Tecnica e attività - chiarimenti 6.12.2018
  • Pubblicato il 06/12/2018
    R: RICHIESTA CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA DIAGNOSI ENERGETICA - chiarimenti 6.12.2018
  • Pubblicato il 04/12/2018
    R: Forma giuridica idonea per partecipare al bando di gara - DOMANDA: Vorremmo partecipare alla gara con raggruppamento temporaneo di società di ingegneria. Tuttavia, non ritroviamo nella prima fase relativa alla registrazione, la voce che permette di iscriversi sotto questa forma (art.46 comma 1 a) del D.lgs. 50/2016. RISPOSTA: la voce applicabile è l'art. 46 comma 1) lettera e), che corrisponde ai raggruppamenti temporanei di società di ingegneria.

[ Torna all'inizio ]