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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 18/04/2024

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
OTTOLINI GIORGIA

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE A CHIAMATA PRESSO IMMOBILI DI PROPRIETA O IN USO A QUALUNQUE TITOLO AL COMUNE DI GENOVA, MEDIANTE ACCORDO QUADRO CON UN SOLO OPERATORE ECONOMICO
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
179.780,00 €
500.461,00 €
04/04/2024
06/05/2024 entro le 12:00
28/04/2024
30/04/2024
G02455
In corso

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 18/04/2024
    R: Richiesta chiarimenti - Clausola sociale - DOMANDA: In riferimento alla clausola sociale si chiede (per ciascun lotto): - Di trasmettere l'elenco del personale attualmente impiegato nell'appalto, con indicazione del relativo CCNL applicato, livello di inquadramento, monte ore settimanale, tipologia contrattuale (assunzione a tempo determinato, indeterminato ecc.), data di assunzione nonché durata contrattuale, scatti di anzianità, ed eventuale presenza di lavoratori che beneficiano della legge 104. - Di indicare la ragione sociale e la P.IVA della ditta uscente. - RISPOSTA: Ad oggi non c'è un appaltatore uscente con personale stabilmente impiegato nell'appalto. IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 18/04/2024
    R: Richiesta chiarimenti - Sede operativa - DOMANDA: In riferimento ai REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E/O CONDIZIONI DI ESECUZIONE, con la presente si chiede se, ai fini della partecipazione, sia obbligatorio possedere una sede operativa nel Comune di Genova alla data di presentazione delle offerte, oppure se possa essere valutato l'impegno a costituirne una in caso di aggiudicazione. - RISPOSTA: Trattasi di requisito di esecuzione, come indicato all'art. 9 del Disciplinare di Gara. Con la presentazione dell'offerta l'operatore economico si impegna ad avere almeno una sede operativa in Comune di Genova per lo svolgimento del servizio; (). IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 17/04/2024
    R: chiarimento sede nel Comune di Genova - DOMANDA: Visto che il criterio tecnico A.1.3 Numero di Strutture operative in loco messe a disposizione per lo svolgimento del servizio, oltre a quella obbligatoria di cui all'art. 9 del Disciplinare di gara premia il numero di sedi operative che il concorrente può vantare nel Comune di Genova, siamo a chiedere conferma che la sede nel Comune di Genova indicata invece come requisito di partecipazione e/o condizione di esecuzione all'art. 9 del Disciplinare, sia da intendersi quale sede legale dell'impresa. - RISPOSTA: Non confermiamo. Il Disciplinare all'art. 9 "requisiti di partecipazione e/o condizioni di esecuzione" richiede almeno una sede operativa in Comune di Genova per lo svolgimento del servizio. Il criterio tecnico A.1.3 recita "Numero di Strutture operative in loco messe a disposizione per lo svolgimento del servizio, oltre a quella prevista al punto 9 del Disciplinare", quindi ai fini della valutazione dell'offerta tecnica vanno indicate le sedi operative ulteriori alla sede operativa che l'operatore deve mettere a disposizione quale requisito per lo svolgimento del servizio. IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 16/04/2024
    R: chiarimento manodopera - DOMANDA: In relazione a quanto indicato all'art. 17, pag. 32 del Disciplinare di gara, nonché da quanto previsto all'art. 41 comma 14 del Codice degli Appalti, si chiede conferma che possa essere indicato un importo della manodopera inferiore a quello indicato nel Disciplinare alla luce di una più efficiente organizzazione aziendale e/o da sgravi contributivi che permettono di poter disporre di costi orari della manodopera a carico azienda inferiori rispetto a quelli riportati nelle Tabelle Ministeriali, fermo restando il pieno rispetto dei livelli salariali previsti dal CCNL. - RISPOSTA: Si conferma. IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 15/04/2024
    R: Richiesta di chiarimento - DOMANDA: In relazione all'art. 18.3 del Disciplinare METODO DI ATTRIBUZIONE DEL COEFFICIENTE PER IL CALCOLO DEL PUNTEGGIO DELL'OFFERTA ECONOMICA, si chiede di esplicitare la Formula bilineare, con cui verrà valutata l'offerta economica. - RISPOSTA: La formula bilineare con cui verrà valutata l'offerta economica, scelta tra quelle proposte dal bando tipo ANAC e riproposta definendo x pari a 0,90, è la seguente: {(C_i=X(A_i/A_soglia ) A_i minore o uguale A_soglia oppure C_i=X+(1-X)[((A_i-A_soglia ))/((A_max-A_soglia))] A_i>A_soglia, dove C_i = coefficiente attribuito al concorrente i-esimo; A_i = ribasso percentuale del concorrente i-esimo; A_soglia= media percentuale dei valori del ribasso percentuale offerto dai concorrenti X = 0,90; A_max = valore del ribasso più conveniente. IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 15/04/2024
    R: chiarimento punteggio progetto tecnico - DOMANDA: In relazione al criterio tecnico B.2.1, se un concorrente offre una percentuale pari al 95 %, che punteggio gli viene assegnato? - RISPOSTA: In relazione al criterio tecnico B.2.1, se un concorrente offre una percentuale pari al 95 %, gli verranno attribuiti 3 punti. Si precisa che verranno attribuiti: punti 4 in caso di percentuale pari a 100; punti 3 per percentuale da 90% a 99%; punti 2 per percentuale da 70% a 89%; una percentuale inferiore al 70% non dà diritto ad alcun punto. IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 15/04/2024
    R: Richiesta di chiarimento - DOMANDA: si chiede in relazione al criterio tecnico A.1.6 Numero complessivo di ore annue che verranno erogate al personale dedicato all'appalto, per la formazione obbligatoria sul D.lgs.81/2008 e sui CAM, oltre il numero di ore obbligatorie (cfr. art. 6 del Capitolato), confermate che la frase per la formazione obbligatoria sul D.lgs.81/2008 e sui CAM si tratti di un refuso e che il criterio corrisponda a come riportato nella Scheda Offerta Tecnica dei criteri Quantitativi e Tabellari Numero complessivo di ore annue che intende erogare al personale dedicato all'appalto, per la formazione in aula o via web (non on job) oltre alle ore di formazione obbligatoria sul D.Lgs.81/2008 e sui CAM (cfr. art. 6 del Capitolato). - RISPOSTA: in relazione al criterio tecnico A.1.6 il concorrente dovrà indicare il numero complessivo di ore annue di formazione che erogherà al personale dedicato all'appalto detratte le ore di formazione obbligatoria sul D.Lgs.81/2008 e sui CAM. IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 15/04/2024
    R: chiarimenti progetto tecnico - DOMANDA: si chiede 1) Se per l'ottenimento del punteggio dei criteri quantitativi (A.1.3, A.1.4, A.1.6, B.2.1, B.2.2, B.2.4, D.4.1) e tabellari (A.1.7, A.1.9, C.3.1, D.4.2, D.4.3, D.4.4, D.4.5., D.4.6) sia sufficiente compilare l'apposita Scheda di Offerta Tecnica, senza espletare il criterio anche nella Relazione Tecnica. 2) Di confermare che al cr. A.1.6 il monte ore da indicare escluda le ore di formazione obbligatorie da somministrare sui corsi per la sicurezza e i CAM. 3) Di confermare che al cr. A.1.6 il monte ore di formazione da indicare sia relativo alle ore globali di formazione erogate riferite all'intero gruppo di addetti messi a disposizione {esempio: un Operatore mette a disposizione un gruppo di 10 addetti e provvede a somministrare 6 h ad addetto, il totale da riportare nel criterio sarà 60 h (6 h/addetto x 10 addetti)}. - RISPOSTA: 1) Si conferma. 2) Si conferma. 3) Si conferma che il monte ore di formazione da indicare al cr. A.1.6 è relativo alle ore globali annue erogate al personale dedicato all'appalto, con esclusione delle ore di formazione obbligatoria sul D.Lgs.81/2008 e sui CAM. IL RUP Giorgia OTTOLINI
  • Pubblicato il 15/04/2024
    R: Richiesta di chiarimenti - DOMANDA: si chiede 1) Di confermare che non ci siano spese di contratto, in caso contrario si prega di fornire una stima dei costi. 2) Di confermare che non ci siano spese di pubblicità, in caso contrario si prega di fornire una stima dei costi. 3) Di confermare che eventuali tabelle ed immagini inserite in relazione tecnica possano avere carattere inferiore ad Arial 12 purché sempre facilmente leggibile. - RISPOSTA: 1) Le spese di contratto sono stimate in via di massima in euro 910 per ciascun lotto. 2) Si conferma. 3) Si conferma. IL RUP Giorgia OTTOLINI

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