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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 05/07/2021

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
CERULLI MAURO

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI SPAZZATRICI ASPIRANTI IDROSTATICHE DI DIVERSE TIPOLOGIE SUDDIVISA IN N. 2 DISTINTI LOTTI, COMPRESO IL FULL SERVICE DI MANUTENZIONE, PER CONTO DI AMIU GENOVA S.P.A.
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
12.040.400,00 €
12.040.400,00 €
19/08/2020
16/09/2020 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
15/09/2020 13:00 15/09/2020 12:29:49
15/09/2020 12:00 15/09/2020 09:54:28
07/09/2020
09/09/2020
G00317
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • RELAZIONE TECNICA
  • COPIA CONFORME CERTIFICAZIONE ASSE.CO
  • FIGURINO QUOTATO
  • RELAZIONE SULLA SICUREZZA
  • DESCRIZIONE SISTEMA RILEVAZIONE DATI FUNZIONAMENTO
  • SCHEDA TECNICA OLIO
  • COPIA CONFORME CERTIFICAZIONE MARCHIO QUALITA' AMBIENTALE
  • PIANO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA
  • TEMPARI
  • DICHIARAZIONE NO AMIANTO E PIOMBO
  • ULTERIORI DICHIARAZIONI

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 15/09/2020
    AVVISO POSTICIPO SCADENZA - Si avvisa che, causa temporaneo malfunzionamento informatico, il termine di presentazione delle offerte è stato posticipato alle ore 12:00 del 16/09/2020.
  • Pubblicato il 08/09/2020
    R: Richiesta chiarimenti - DOMANDA: All'articolo 4 relativo alla misura delle disponibilità delle spazzatrici viene indicato che saranno escluse dal calcolo dell'indisponibilità unicamente le macchine ferme per manutenzione giornaliera e lavaggio. Queste attività sono poi dettagliate al successivo punto 5.1. Poiché con questo criterio verrebbero incluse anche le macchine indisponibili a causa di guasti dovuti a responsabilità della committente e che risultano quindi indipendenti dalla volontà del fornitore, dalla qualità del prodotto e dell'organizzazione del servizio messo in atto e con tempi di ripristino potenzialmente molto variabili in quanto in relazione all'entità del danno prodotto, si richiede la disponibilità dell'ente ad escludere dal calcolo delle indisponibilità i veicoli fermi per guasti dovuti a responsabilità della committente. - RISPOSTA: Come indicato all'Art. 4 del Capitolato d'Appalto, si conferma che nel computo della disponibilità sono escluse dal calcolo unicamente le macchine ferme per manutenzione giornaliera e per lavaggio. - DOMANDA: All'interno dell'articolo 5.2 relativo alla manutenzione ordinaria, si precisa che in occasione di ogni fermata per manutenzione ordinaria, dovranno essere assicurate anche le attività di sostituzione spazzole e pneumatici entrambi di fornitura Amiu. Si richiede di confermare se entrambi saranno messi a disposizione del fornitore all'interno della stessa sede dove opera il mezzo e contestualmente all'intervento stesso al fine di evitare ulteriori costi relativi al loro approvvigionamento e nel caso dei pneumatici se l'onere dello smaltimento del fuori uso rimane in carico ad Amiu. - RISPOSTA: Sia spazzole che pneumatici saranno messi a disposizione da A.M.I.U. Genova S.p.A. presso i centri operativi di appoggio definiti per ogni Zona Territoriale all'Art. 3 del Capitolato d'Appalto. Riguardo agli oneri di smaltimento dei pneumatici dismessi, gli stessi sono da considerarsi a carico della Committente. - DOMANDA: In calce allo stesso articolo 5.2 si precisa che le operazioni di stacco e riattacco delle spazzole e dei pneumatici montati su cerchio, da eseguirsi in occasione di fermate per manutenzione ordinaria o per guasto, sono comprese nel full service. Si richiede di precisare se le attività richieste debbano essere incluse solo in occasione della manutenzione ordinaria come inizialmente indicato oppure anche in occasione degli interventi su guasto come invece riportato al termine del punto 5.2. e se l'attività di montaggio sul cerchio sia quindi da considerarsi in carico ad Amiu. - RISPOSTA: Le operazioni di stacco e riattacco delle spazzole e dei pneumatici, comprese nel full service, verranno richieste in concomitanza di fermate delle macchine derivanti da attività di manutenzione ordinaria o straordinaria. A.M.I.U. Genova S.p.A. metterà a disposizione pneumatici già montati sul cerchio. Il RUP Mauro Cerulli
  • Pubblicato il 08/09/2020
    R: Richiesta chiarimenti - DOMANDA: In merito a quanto riportato all'Art. 7 Sistema di rilevazione dei dati di funzionamento e nello specifico relativamente al sistema di bordo (paragrafo 7.1) e piattaforma informatica del fornitore (paragrafo 7.2), siamo con la presente a chiedere conferma che sia i costi del sistema di bordo sia quelli relativi ai costi di trasmissione dati (traffico dati) e relative licenze relative alla piattaforma informatica sono a carico AMIU Genova. - RISPOSTA: Riguardo al costo dei sistemi di bordo e delle licenze collegate, gli stessi sono da considerare compresi nel Full Service. Sono a carico di A.M.I.U. Genova S.p.A. unicamente l'approvvigionamento delle SIM da utilizzare per la trasmissione dei dati ed il costo del traffico telefonico. - DOMANDA: Relativamente all'art. 4 MISURA DELLA DISPONIBILITA DELLE SPAZZATRICI viene indicato che saranno escluse dal calcolo dell'indisponibilità solamente le spazzatrici ferme per manutenzione giornaliera e per lavaggio, mentre le spazzatrici ferme per manutenzioni straordinarie legate ad interventi di riparazione in seguito ad uso improprio o sinistro stradale concorrono al calcolo dell'indisponibilità. Chiediamo che le spazzatrici ferme per riparazioni legate a danni causati da utilizzo improprio o sinistri stradali non vengano conteggiate come indisponibili in quanto tali situazioni sono di fatto imponderabili al di fuori del nostro controllo. - RISPOSTA: Si conferma, come indicato all'Art.4 del Capitolato d'Appalto, che nel computo dell'indisponibilità sono comprese unicamente le fermate per manutenzione giornaliere e per il lavaggio. Il RUP Mauro Cerulli
  • Pubblicato il 03/09/2020
    R: Procedura aperta per la fornitura di spazzatrici aspiranti idrostatiche di diverse tipologie suddivisa in due distinti lotti compreso il full service di manutenzionelotti - DOMANDA: Al punto 5.3 Manutenzione straordinaria del capitolato d'appalto viene specificato: Relativamente alle riparazioni dei guasti dovuti a responsabilità di A.M.I.U. Genova S.p.A. per incuria o uso non appropriato delle macchine, queste devono considerarsi comprese nel full service e pertanto il relativo costo è compreso nel canone del full service fino alla concorrenza annuale di 5.000 oltre IVA per ciascuna macchina, compensabili tra macchina e macchina e cumulabili anno su anno. Questa condizione dove l'Ente appaltante fissa un franchigia del valore fisso di 5000,00 euro/anno per macchina compensabili tra macchina e macchina e cumulabili anno su anno - appare in contrasto con il fatto che l'importo corrisposto per il full service è un valore variabile in base alle ore di utilizzo reale del mezzo e che non vi è garanzia che tutti i mezzi facciano l'ammontare di ore indicate nel capitolato. Non sussistendo una proporzionalità tra la franchigia e l'importo corrisposto per il Full Service quest'ultimo potrebbe risultare più basso o comunque vicino al valore della franchigia; pertanto richiediamo all'ente appaltante la possibilità di valutare l'applicazione della franchigia in forma percentuale sull'importo del Full Service anziché in forma di valore specifico, oppure di garantire all'appaltatore il pagamento totale delle ore di funzionamento annuale previste nel capitolato. Altrimenti sarebbe molto complicato formulare un'offerta economica per il full service basata su due diversi elementi di calcolo. RISPOSTA: L'importo della franchigia di 5.000 /anno prevista a copertura degli interventi di manutenzione straordinaria dovuti a responsabilità di A.M.I.U. Genova S.p.A., con riferimento agli importi annui del canone di full service e degli impegni annui in termini di ore di funzionamento delle macchine previsti a base d'asta nel capitolato di gara, incide sul canone del full service nelle seguenti proporzioni: LOTTO 1: 12.8 /h x 1.500 h/anno = 19.200 /anno x 1/5.000 x 100 = 26% LOTTO 2: 10.4 /h x 1.300 h/anno = 13.520 /anno x 1/5.000 x 100 = 37% Si precisa che la franchigia suddetta sarà calcolata mantenendo la stessa proporzionalità sull'ammontare del canone annuo che si determinerà dall'effettivo impiego delle macchine. DOMANDA: Facendo riferimento ai requisiti tecnici minimi richiesti per l'hardware ed il software del Sistema di rilevazione dei dati di funzionamento indicato nell' Art. 7 del capitolato di appalto, con la presente si richiede di voler chiarire se il prodotto descritto è già in uso presso AMIU Genova su altri veicoli facenti parte della flotta ovvero AMIU Genova abbia già verificato l'esistenza sul mercato di un prodotto che possieda il 100% dei requisiti indicati. Nel caso in cui il prodotto fosse esistente si chiede di voler comunicare il nome dello stesso e dell'azienda produttrice. Nel caso in cui il prodotto non fosse già esistente, la specificità delle performance richieste al sistema presupporrebbe lo sviluppo di un prodotto customizzato ad hoc i cui tempi di sviluppo hardware/software potrebbero essere incompatibili con la data di avvio delle prove pratiche. In tal caso si richiede se il veicolo campione possa essere esentato dall'equipaggiare il sistema descritto all art. 7. Inoltre necessitando tali sistemi di un connessione GPRS con relativo contratto pluriennale per la trasmissione dati si richiede di voler cortesemente chiarire a chi competono i costi di gestione delle SIM utilizzate per la connessione remota e la trasmissione dati (costi di abbonamento). RISPOSTA: A.M.I.U. Genova S.p.A. intende lasciare agli offerenti la massima libertà di scelta del sistema di rilevazione dei dati di funzionamento, a prescindere dal fatto se siano già in uso aziendale sistemi analoghi. Considerati gli aspetti segnalati nel quesito relativamente ai tempi necessari allo sviluppo del sistema, fermi restando i requisiti indicati nel capitolato di gara che dovranno essere garantiti in sede di fornitura, si precisa che il veicolo in prova potrà non essere dotato del sistema di rilevazione dei dati di funzionamento. Relativamente alla gestione delle SIM da utilizzare per la trasmissione dei dati, si precisa che sia l'approvvigionamento che il costo è da considerarsi a carico di A.M.I.U. Genova S.p.A. Il RUP Mauro CERULLI

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