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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 08/06/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
BRUZZONE ANNA ROSA

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'APPALTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO ALL'ATTIVITA' DI GESTIONE ORDINARIA, DI RECUPERO EVASIONE, DI RISCOSSIONE VOLONTARIA E DA VIOLAZIONI DELLE ENTRATE TRIBUTARIE DEL COMUNE DI GENOVA - CIG : 8142822549
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
4.189.471,31 €
9.378.942,62 €
30/12/2019
03/02/2020 entro le 12:00
26/01/2020
28/01/2020
G00254
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • RELAZIONE TECNICA DEI SERVIZI OFFERTI
  • PIANO DI IMPIEGO DEL PERSONALE
  • PROGETTO DI ASSORBIMENTO DEL PERSONALE
Busta economica
  • Offerta economica
  • SCANSIONE OFFERTA ECONOMICA BOLLATA O F24

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 28/01/2020
    R: Quesiti per la spett. le S.A. - DOMANDA: Premesso che l'Art. 16, punto b) del Disciplinare di gara prevede che l'operatore economico indichi la percentuale di ribasso che opererà indistintamente su tutti i prezzi unitari posti a base di gara come da allegato alla documentazione di gara, si chiede di indicare qual è l'allegato contenente i prezzi unitari posti a base di gara, ovvero di indicare i prezzi unitari posti a base di gara. RISPOSTA: I prezzi unitari posti a base di gara sono indicati nell'Allegato 1 alla relazione del RUP: 2019_127.0.0_0000039_Allegato1_Relazione_RUP_Tariffe_Poste_Italiane.pdf. DOMANDA: Premesso che i valori storici di manodopera indicati dalla relazione del RUP e dal disciplinare di gara differiscono, in quanto: -Il punto 2 della relazione del RUP indica che l'importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad Euro 1.087.800,00; -l'Art. 3 del Disciplinare di Gara indica che l'importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad Euro 1.140.200,00 annuali, si chiede di indicare quale valore deve essere considerato corretto. RISPOSTA: Il valore storico di manodopera che va considerato corretto, inserito all'art. 3 del Disciplinare di Gara, è pari ad Euro 1.140.200,00. DOMANDA: Premesso che l'Art. 4 del Capitolato Speciale prevede la gestione delle caselle di posta elettronica non certificata - ovvero ordinaria (PEO) e certificata (PEC), nonché che vi sia un sistema di colloquio con il sistema di archiviazione digitale, si chiede di confermare che i sistemi di PEO e PEC e le relative configurazioni, nonché il sistema di colloquio con il sistema di archiviazione digitale saranno messi a disposizione dalla stazione appaltante. RISPOSTA: Si conferma. DOMANDA: Premesso che l'Art. 5 del Capitolato Speciale prevede che l'appaltatore dovrà utilizzare il sistema informativo dell'Ente. Appurato altresì che il medesimo articolo stabilisce e descrive le caratteristiche degli applicativi in uso presso il Comune di Genova, si chiede di confermare che il sistema di archiviazione digitale descritto al punto C del citato articolo 5 del Capitolato Speciale sarà messo a disposizione dalla Stazione Appaltante. RISPOSTA: Si conferma. DOMANDA: Premesso che l'Art. 5 punto C del Capitolato Speciale in punto di Archiviazione digitale prescrive che: l'Aggiudicatario deve provvedere alla scansione dei documenti cartacei; tra la documentazione oggetto di archiviazione vi sarà tutta la documentazione cartacea originata nel contesto dei servizi oggetto di affidamento; Premesso altresì che la documentazione cartacea è quindi documentazione amministrativa del Comune, si chiede di confermare che i locali di stoccaggio della documentazione cartacea oggetto di archiviazione digitale, ai sensi dell'art 5 del Capitolato Speciale, saranno messi a disposizione dalla Stazione Appaltante. RISPOSTA: Si conferma. DOMANDA: Premesso che l'Art. 4 punto 15 del Capitolato Speciale prevede che l'aggiudicatario provveda a gestire le dichiarazioni TARI provenienti tramite il SUAP, si chiede di indicare la quantità di denunce TARI pervenute tramite SUAP negli anni 2019 e 2018 e di specificare le modalità tecniche di trasmissione di tali denunce, ovvero se mediante tracciato record da acquisire sul sistema gestionale o mediante documento digitale (es. PDF). RISPOSTA: Nell'anno 2018 sono pervenuti tramite SUAP n. 863 documenti di denuncia TARI. Nell'anno 2019 sono pervenuti tramite SUAP n. 1390 documenti di denuncia TARI. I documenti vengono trasmessi mediante documento digitale. DOMANDA: Premesso che l'Art. 1 del Capitolato Speciale al punto a.1) prevede che i servizi oggetto dell'appalto prevedono tra le altre cose (punto elenco n. 8) la predisposizione degli avvisi di pagamento ordinari corredati dei relativi modelli di pagamento precompilati (modello F24, etc.), nel rispetto delle deliberazioni ARERA. Ogni avviso di pagamento dovrà essere predisposto secondo i layout definiti dall'Aggiudicatario e concordati con il Comune. Il contenuto e il layout dell'avviso dovranno essere personalizzabili e tali da consentire al Comune di veicolare qualsiasi informazione possa essere ritenuta utile per il contribuente; appurato che l'Art. 5 punto A indica che l'Ente si impegna a garantire la manutenzione e l'assistenza del Sistema Informativo in esercizio tramite adeguati contratti con i fornitori delle soluzioni informatiche. Si chiede di confermare che l'oggetto dell'appalto non comprende attività di implementazione e/o aggiornamento e/o adeguamento normativo dei sistemi messi a disposizione dalla Stazione Appaltante, derivanti da disposizioni di ARERA e/o da qualsiasi altro Ente e/o Autorità. RISPOSTA: Si conferma. DOMANDA: Premesso che l'Art. 5 punto A del Capitolato Speciale indica che GERI è il sistema di gestione integrata della riscossione ordinaria e da violazioni delle entrate tributarie dell'Ente. Premesso altresì che il medesimo art. 5 prevede che l'aggiudicatario debba fornire un sistema informativo complementare o alternativo che integri e migliori i processi e i sistemi attualmente in uso per la gestione delle esigenze di riscossione dell'Ente nelle varie fasi. Appurato inoltre che il citato Art.5 punto B prevede viceversa che l'Aggiudicatario potrà peraltro, in accordo con l'Ente, proporre un proprio sistema informativo di gestione della riscossione complementare o alternativo ..omissis., si chiede di confermare che è facoltà - non obbligo - dell'Aggiudicatario proporre in accordo con l'Ente un proprio sistema informativo complementare o alternativo che integri e migliori i processi e i sistemi attualmente in uso per la gestione delle esigenze di riscossione dell'Ente. RISPOSTA: L'aggiudicatario, come previsto dall'art. 5 punto A del Capitolato "dovrà fornire un sistema informativo complementare". Il RUP
  • Pubblicato il 28/01/2020
    R: Richieste chiarimenti - DOMANDA: Si chiede conferma che nel perimetro di gara non è compreso il servizio di notifica tramite messo notificatore: il capitolato (art 4.b) cita infatti il servizio di messo notificatore ma non ne viene richiesta la quotazione, non essendo infatti presente il prezzo unitario a base d'asta dello stesso. Si prega pertanto di confermare che si intende solo la disponibilità del fornitore a svolgere eventualmente il servizio. RISPOSTA: Si conferma che nel perimetro di gara non è compreso il servizio di notifica tramite messo notificatore. DOMANDA: Si chiede cortesemente di conoscere, se disponibili, i volumi di corrispondenza massiva, corrispondenza raccomanda ed eventuale messo e la loro distribuzione geografica (per C.A.P. o aree geografiche). RISPOSTA: I volumi di corrispondenza massiva sono stati stimati per anno come di seguito: Posta ordinaria 390.000 invii in comune di Genova, 20.000 invii fuori comune di Genova; Posta raccomandata AR 60.000 invii in comune di Genova, 10.000 invii fuori comune di Genova. Non è possibile fornire i dati relativi alla distribuzione geografica degli atti inviati. Il RUP

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