fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 07/02/2024

Sezione Stazione appaltante

Comune di Genova
SIRI GIAN LUIGI

Sezione Dati generali

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO RELATIVO ALLA FORNITURA CONTINUATIVA DI VESTIARIO IN TESSUTO TECNICO CONFORME AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI COSTITUENTE LA DIVISA OPERATIVA DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE DEL COMUNE DI GENOVA - CIG : A01F98AFEB
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
592.500,00 €
711.000,00 €
31/10/2023
27/12/2023 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
06/12/2023 12:00 01/12/2023 10:45:20
19/12/2023
21/12/2023
G01787
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • RELAZIONE TECNICA CAPI OFFERTI
  • EVENTUALE CONTRATTO DI AVVALIMENTO PREMIALE
  • DICHIARAZIONE RISERVATEZZA E COPIA RELAZIONE OSCURATA
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 27/12/2023
    AVVISO PRIMA SEDUTA PUBBLICA - alle ore 14 di oggi - Si informa che la seduta si svolgerà in videoconferenza tramite l'applicazione Microsoft Teams ID riunione: 323 006 456 457 Pass Code: zh9Nw9.
  • Pubblicato il 12/12/2023
    R: Chiarimento - DOMANDA: Con riferimento alle schede tecniche del capitolato in cui si cita come materiale principale esterno la Membrana bicomponente composta da spettroscopia IR Politetrafluoroetilene (PTFE) a struttura microporosa espansa, si chiede se è possibile proporre alternative biocompatibili rispondenti ai CAM essendo il PTFE un materiale altamente tossico sia a livello di ciclo produttivo che di utilizzo soprattutto se vicino a fonti di calore. La nostra azienda come molte altre aziende, anche nel settore dell'industria dell'abbigliamento e delle calzature, hanno già aderito al Corporate PFAS Movement di ChemSec "No To PFAS". proprio per rispondere con materiali ecocompatibili di nuova generazione. La motivazione principale del non utilizzo del PTFE è che le membrane non possono essere prodotte in modo sicuro o sostenibile e che ci sono presenti sul mercato alternative provate e non pericolose. La produzione, l'uso e lo smaltimento delle membrane in PTFE hanno effetti dannosi massicci per la salute e l'ambiente come riscontrato da diversi studi a livello Europeo. Per quanto sopra evidenziato si chiede di poter offrire in luogo del PTFE materiali idrorepellenti con tessuti di ultima generazione certificati OEKO-TEX e GRS che rispettano le normative CAM ed i criteri minimi ambientali ed ecocompatibili come richiesto nei Bandi di Gara della P.A. Si evidenzia inoltre che da ulteriori studi, si può anche dedurre che il PFOA, ma anche i sostituti del PFOA, migrano dalla membrana del PTFE e possono penetrare nel corpo attraverso l'assorbimento dermico, così come le polveri contenenti PFAS. Per queste motivazioni la nostra azienda ha scelto di non adottare più il PTFE ma le attuali alternative ecologiche che garantiscono ai manufatti le stesse caratteristiche tecniche nel rispetto della salvaguardia dell'ambiente e della salute degli operatori. Nel caso abbiamo ampia documentazione tecnica e studi sul tema che si riassumono con la decisione a livello Europeo di limitare e eliminare tali produzioni che sono risultate nocive per la salute stessa e per gli utilizzatori. In attesa di Vs. riscontro sul tema siamo a Vs. disposizione per eventuali approfondimenti. - RISPOSTA: laddove nei documenti di gara si faccia riferimento alla Membrana bicomponente composta da Politetra-fluoroetilene (PTFE) a struttura microporosa espansa è ammessa la possibilità di utilizzare altro materiale equivalente purché in grado di rispettare gli stessi valori prestazionali in termini di impermeabilità, traspirabilità, durata laminazione membrana, etc.. richiesti nei documenti di gara per il PTFE a struttura microporosa espansa. Il Dirigente A.I. GAGGERO
  • Pubblicato il 01/12/2023
    AVVISO DI PROROGA - Si rende noto che, con determinazione dirigenziale della Direzione Stazione Appaltante n. 2023-325.0.0.- 194, pubblicata nella sezione Altri Atti e Documenti, è stata disposta la proroga del termine di scadenza per la presentazione delle offerte. L'Avviso è pubblicato nella sezione Documentazione di gara.
  • Pubblicato il 16/11/2023
    PREAVVISO DI PROROGA TERMINI - Si informa che è in corso di approvazione una proroga dei termini di presentazione delle offerte per un periodo indicativo di circa 20 giorni.
  • Pubblicato il 08/11/2023
    R: RIDUZIONE FIDEIUSSIONE PROVVISORIA - DOMANDA: si chiede se per l'emissione della fideiussione provvisoria ai sensi dell'art. 106, comma 8 è possibile fare la riduzione 50% + 20% con la Cert ISO 14001, visto che nel disciplinare alla pagina 16, 10 GARANZIA PROVV., al punto c) viene indicato la riduzione del 10% in caso di possesso di una o più delle seguenti certificazioni ISO 45001. - RISPOSTA: la riduzione del 50% + 20% con la Certificazione ISO 14001 non è prevista dal disciplinare di gara, e pertanto non è possibile applicarla. E' invece possibile applicare la riduzione del 50% + 10% in caso di possesso della certificazione ISO 45001. L'inciso "una o più delle seguenti" è un refuso.

[ Torna all'inizio ]